Vittoria di Sinner oscurata (Reddit.it) - www.GliEroiDelCalcio.it
Vittoria di Sinner oscurata (Reddit.it) - www.GliEroiDelCalcio.it
La grande prova di Jannik Sinner viene offuscata da una tragedia assurda. Il lutto ha gettato un velo di tristezza anche sulla sua vittoria.
Tornato al primo posto della Classifica ATP, Jannik Sinner deve ora difendersi dagli attacchi di Carlos Alcaraz che farà di tutto, un colpo di racchetta alla volta, per riprendersi la sua vetta della classifica dei tennisti più abili al mondo. L’italiano non sta però rimanendo con le mani in mano: intanto, è tornato a vincere in questi giorni con una prestazione piuttosto convincente.
Il giorno 10 a Torino, Jannik è sceso in campo contro il numero 8 del ranking ATP in una gara che è stata una conferma importante dello stato di forma del tirolese che si è imposto contro Felix Auger-Aliassime dopo una bella gara. Tutto perfetto in una serata casalinga che ha portato gioia a Sinner ed alla sua squadra, in cui pare che alla fine Darren Cahill rimarrà ancora per un po’ di tempo.
Peccato che quanto accaduto in campo sia stato funestato da ciò che è successo fuori. Nel giro di poche ore e proprio mentre si disputava la gara e Sinner ed il suo team festeggiavano la vittoria, una serie di lutti ha colpito il mondo del tennis. Impossibile rimanere neutri di fronte a questa tragedia che sembra assurda per le circostanze con cui si è consumata.
Nel corso delle gare condotte nel periodo estivo ed autunnale anche in Asia vari esperti hanno segnalato che le condizioni climatiche non erano proprio perfette per affrontare un match di tennis, come è stato provato da numerosi malori tra gli atleti che hanno spinto il loro fisico al limite. Non sappiamo se sia stato il clima o un altro fattore a contribuire alla tragedia occorsa in queste ore.

Due tifosi di Sinner e Lorenzo Musetti che ha perso con Fritz Taylor non hanno mai lasciato lo stadio Inalpi Arena dove si è svolto il match e la Fan Village di piazza d’Armi: i due, un 70enne ed un 78enne, si sono sentiti male a poca distanza l’uno dall’altro nei due luoghi di raccolta e grande emozione per i tifosi, accusando gravi malori che in entrambi i casi hanno richiesto l’intervento purtroppo inutile dei sanitari, perdendo la vita poco dopo.
Per Sinner e Musetti ma per tutto il tennis mondiale in generale si tratta di una gravissima tragedia. Come sia stato possibile poi che ben due persone si siano sentite male ed abbiano perso la vita nel corso di un evento tennistico come se fosse una tragica convergenza di drammi non è ancora stato chiarito. Un inizio di settimana davvero amaro per il mondo dello sport, a prescindere dalle belle cose che abbiamo visto in campo prima di sapere del disastro.
