Sinner zittisce tutti (www.glieroidelcalcio.com - X Jannik Sinner)
Sinner zittisce tutti (www.glieroidelcalcio.com - X Jannik Sinner)
Jannik Sinner, dopo aver vinto per l’ennesima volta le ATP Finals, sembra essersi preso anche qualche rivincita in particolare.
Jannik Sinner è un giocatore di enorme talento, che nel corso della sua carriera ha dimostrato in davvero molteplici occasioni di poter realizzare imprese uniche nel loro genere e tutt’altro che facilmente raggiungibili da parte di chiunque. Il tennista altoatesino, ad esempio, di recente ha vinto per la seconda volta consecutiva le ATP Finals.
Farlo in Italia, però, chiaramente per lui che è italiano ha tutto un altro gusto. C’è riuscito battendo il grande rivale e numero uno al mondo Carlos Alcaraz, peraltro senza perdere neanche un set di gioco.
Inoltre, ha anche sfruttato quest’occasione per prendersi qualche rivincita particolare. Con eleganza e umilità, caratteristiche che da sempre contraddistinguono il numero due al mondo, ma lo ha comunque fatto. Detto questo, cerchiamo di capire in quale modo avrebbe effettivamente zittito tutti quanti.
Jannik Sinner, dopo aver vinto le ATP Finals, si è presentato da Fabio Fazio a Che Tempo che Fa. Ha sfruttato la grande occasione per festeggiare in collegamento il grande successo e trionfo. Commentando la sua vittoria, si è soffermato anche sulla grande emozione di chiudere l’anno da vincente assoluto, battendo anche Carlos Alcaraz.

Certo, battere Sinner indoor è ostico a dir poco, ed è sicuramente la superficie preferita del giocatore altoatesino, ma rimane comunque la grande impresa del professionista azzurro, che si è anche tolto qualche sassolino dalla scarpa: “Le ATP Finals sono l’ultimo torneo dell’anno, si gioca contro i migliori otto della stagione e per me che sono italiano giocare davanti al pubblico italiano è stato incredibile”. Jannik Sinner ha anche aggiunto che per lui è stata una settimana assolutamente fantastica. Questo perché è sempre riuscito a giocare ad altissimo livello, partendo bene e finendo al meglio con un’energia assolutamente di primissimo livello.
Ciò lo rende davvero orgoglioso di se stesso, al di là delle vittorie conquistate. In ogni caso, ci ha tenuto particolarmente a ribadire quanto si senta effettivamente italiano. Spesso è stato criticato moltissimo in relazione alla sua effettiva nazionalità, specialmente dopo la scelta di non partecipare alla Coppa Davis nel 2025, nonostante questo però lui continua ad andare avanti per la propria strada, convinto di quello che è e di ciò che può fare in mezzo al campo. La miglior risposta possibile per i detrattori, sicuramente è proprio questo atteggiamento.
