Sinner (www.glieroidelcalcio.com - X Marco Mazzoni)
Sinner (www.glieroidelcalcio.com - X Marco Mazzoni)
Jannik Sinner fa sempre parlare di sé, e ancora di più lo ha fatto nelle ultime ore grazie a una dichiarazione che ha del sorprendente.
Jannik Sinner è in un momento della stagione molto delicato, soprattutto considerando le sconfitte in finale agli Internazionali d’Italia e al Roland Garros.
Specialmente l’Open di Parigi ha pesato non poco sul morale e sulla condizione psicofisica del tennista italiano, che comunque ha assolutamente l’obbligo di ripartire e di farlo già da Wimbledon, dopo la grande delusione dell’eliminazione agli ottavi dal torneo di Halle, che avrebbe dovuto funzionare da preparazione per l’evento britannico per eccellenza.
In ogni caso, l’altoatesino numero uno al mondo è pronto più che mai a riprendere in mano la sua stagione e magari sorprendere appassionati e addetti ai lavori in un modo che forse non è ancora riuscito nel 2025 a Sinner. Anche se, chiaramente, dovrà rispondere bene in campo e fuori dallo stesso nelle prossime settimane.
Simone Vagnozzi, in attesa di rivedere Jannik Sinner ha parlato di svariati argomenti in vista di Wimbledon. Come riportato da Sport Mediaset, il coach del numero uno al mondo ha precisato che sta bene e che si sta allenando duramente, con le prime sensazioni che sono buone. Queste dichiarazioni, rilasciate ai microfoni di Radio 2 Rai. Inevitabile tornare a parlare della sconfitta contro Carlos Alcaraz al Roland Garros, che ha fatto male a tutto lo staff di Sinner oltre che ovviamente al diretto interessato, tuttavia Vagnozzi ha assicurato che la stima nei confronti del giocatore e della persona è pressoché immutata.

E poi ha precisato che si tratta soltanto di una partita di tennis, e che “con quello che sta succedendo nel mondo, siamo dei privilegiati a essere lì e dobbiamo godercela”. Ha precisato inoltre che, al di là delle ultime difficili partite da tenere in considerazione, i grandi risultati sono arrivati grazie anche alla straordinaria complicità del team di Sinner, che chiaramente ha fatto non poco la differenza.
E’ anche arrivato il momento di parlare dell’annuncio d’addio a fine stagione del tecnico Darren Cahill: “Vediamo se ci ripensa, si è creata un’ottima alchima tra di noi e sarebbe stupendo se decidesse di restare. Io qualche battuta ogni tanto gliela faccio”. Insomma, tante cose da tenere in considerazione per quanto riguarda il present ee il futuro di Jannik Sinner e della sua squadra. Che nel frattempo è completamente concentrata su Wimbledon.
