Sinner, incertezza Wimbledon (www.glieroidelcalcio.com - X _MissCoraline_)
Sinner, incertezza Wimbledon (www.glieroidelcalcio.com - X _MissCoraline_)
Jannik Sinner a rischio per le prossime partite di Wimbledon: perché diventa un caso in Inghilterra l’altoatesino.
Jannik Sinner è un giocatore favoloso, e ogni volta che può ci tiene a dimostrare di poter fare cose grandiose con la racchetta in mano. Non è così semplice, non è così facile, soprattutto in uno sport ad alta intensità come il tennis, dove ogni singolo dettaglio può fare la differenza fra un vincitore e uno sconfitto. Sinner lo sa bene, specialmente dopo aver perso la finale del Roland Garros contro Carlos Alcaraz.
Tuttavia, non è il momento di piangersi addosso. Con l’inizio di Wimbledon, che entra ora nella sua fase cruciale, Sinner vuole fare ancora meglio di quanto non sia riuscito a fare finora, e per riuscirci avrà bisogno di tutto il suo talento, di tutta la sua costanza e di tutta la sua fame di vittorie.
Anche se, a causa di una vicenda in particoalre, il torneo britannico potrebbe essere più che mai in salita per il numero uno al mondo della classifica ATP.
Una caduta agli ottavi di finale nel match contro Dimitrov e un dolore al gomito che lo ha messo profondamente in difficoltà. Tuttavia, Jannik Sinner è arrivato alle fasi finali di Wimbledon. La domanda, adesso, è: fino a dove può davvero spingersi per quanto riguarda la sua esperienza sul manto d’erba inglese?

Di sicuro, forse non è il caso di forzare la mano, se i referti dovessero evidenziare qualche rischio a lungo termine, specialmente se le condizioni del gomito gli negassero di poter competere al massimo per il titolo di Wimbledon 2025. In ogni caso, almeno dal punto di vista della classifica ATP, in Inghilterra di sicuro non terminerà il prossimo anno con meno punti dello scorso anno, questo è sicuro. Essendo passato in semifinale, infatti, ha già fatto meglio del 2024.
Un progresso che non può fare altro che rendere contento Jannik Sinner. Insomma, in un caso solamente si potrà parlare di ritiro dal torneo del Grande Slam, e quel caso è legato all’evidente peggioramento delle cose nelle prossime ore. Se così non sarà, però, possiamo stare certi del fatto che continuerà a spingere e a dare esattamente tutto quello che ha per arrivare in fondo a quello che potrebbe tranquillamente essere il primo torneo Wimbledon della sua carriera e il quarto torneo del Grande Slam che potrebbe aggiudicarsi.
