Balotelli, ha rischiato di finire la sua carriera - www.GliEroiDelCalcio.it
Balotelli, ha rischiato di finire la sua carriera - www.GliEroiDelCalcio.it
La carriera di Mario Balotelli riparte da qui, ultima chance per il più forte attaccante sulla carta, che non ha mai espresso davvero la sua abilità.
Da qualunque punto la si guardi, e non lo diciamo come mancanza di rispetto ma anzi con una punta di rimpianto visto che è un Azzurro, la carriera di Mario Balotelli è un insuccesso incredibile. Incredibile innanzitutto perché parliamo di quello che potenzialmente è uno degli attaccanti più forti ad aver vestito la maglia azzurra negli ultimi anni.
Super Mario nella sua carriera articolata prima tra Milan, Inter e Manchester United e poi in una lunga parabola discendente che lo ha visto oscillare tra Svizzera, Turchia, un timido tentativo di tornare in Italia e, infine, finire svincolato ha dato prova di un talento cristallino che non ha mai espresso del tutto. Il suo unico acuto sono stati quei bellissimi Europei 2012 in cui ha trainato in finale l’Italia, quasi da solo.
Forse, è stata la mancanza di un punto di riferimento a frenarlo. Forse la sua testa calda o magari, diventare famosi e ricchi in giovane età è qualcosa che non tutti sanno gestire. In un momento in cui anche dal punto di vista anagrafico la sua carriera sembra volgere al termine però, Super Mario ha un’ultima chance per provare a riscattarsi.
Attualmente relegata agli ultimi posti della Serie B dopo aver giocato per decenni in A la Sampdoria si trova in un momento di difficoltà nonostante la sua lunga storia, un po’ come il calciatore italo-ghanese. Ecco perché il matrimonio tra i due non è impossibile. La Serie B sarebbe il palcoscenico perfetto per tornare a giocare per Mario: niente pressioni, poca attenzione mediatica e difese meno forti di quelle della A per poter tornare a segnare con costanza.

A proporre questa tesi è Sportal secondo cui ci sarebbero indiscrezioni che vedono Mario Balotelli vicino al team, fresco di esonero del suo allenatore e determinato a scalare la classifica per tornare in A. Avendo giocato per un breve periodo nel Genova, rivale dei blu cerchiati, Balotelli conosce la città e l’ambiente e sarebbe un ottimo inserto.
Per ora però non possiamo dare nessuna conferma ufficiale di questo interesse del team per l’atleta: già altre volte era stato paventato un ritorno di Balotelli al calcio giocato ma poi, in Italia, non se n’è più fatto nulla. Non rimane che attendere un comunicato ufficiale da parte del giocatore o del team per capire se questo insperato matrimonio che potrebbe portare vantaggi ad entrambi, giocatore e squadra, s’ha da fare o meno.
