Sorpresa Balotelli, ritorno ufficiale: si sta già allenando (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Sorpresa Balotelli, ritorno ufficiale: si sta già allenando (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Un ritorno che accende entusiasmo tra i tifosi: Mario Balotelli è tornato ufficialmente ad allenarsi di nuovo
Il nome di Mario Balotelli continua a riverberare non solo per le vicende extra campo che spesso lo hanno portato alla ribalta, ma anche, ormai a distanza di anni dal suo apice in carriera, per il suo percorso calcistico. Oggi Mario Balotelli, 35enne, continua a essere al centro dell’attenzione dei giornali.
Dopo essere stato uno dei migliori attaccanti non solo in Italia, ma anche in diverse squadre per cui ha vestito la maglia – come le due milanesi o nella significativa esperienza all’estero con il Manchester City – Balotelli, ormai al termine della carriera, è determinato a proseguire nel calcio nonostante l’età. In particolare, Super Mario ha intenzione di rimettersi in pista per una nuova esperienza gratificante che possa garantirgli continuità.
Lo scorso anno è tornato clamorosamente in Serie A con la maglia del Genoa, ma l’esperienza non è stata fortunata per l’ex giocatore della nazionale italiana. Ora continua la sua ricerca di una nuova destinazione che lo possa soddisfare e gratificare. Proprio per questo, sarebbe tornato ad allenarsi in vista di un possibile ritorno ufficiale, una vera e propria sorpresa per tifosi e addetti ai lavori che potrebbero rivedere Super Mario vestire una nuova maglia.
Attualmente si sta allenando con il Carpenedolo, formazione di Eccellenza guidata dall’allenatore Jadid, ex giocatore professionista del calcio bresciano. Le sessioni di allenamento sono state documentate sui social, dove Balotelli appare in ottima forma, grazie anche al lavoro costante con il suo preparatore Stefano Mazzoldi, per mantenere alta la condizione fisica in vista di una possibile chiamata ufficiale da parte di un club.

Mario Balotelli, infatti, è uno degli attaccanti attualmente svincolati, e la sua esperienza e il suo calibro internazionale possono interessare diversi club, che potrebbero valutare di assicurarsi le prestazioni del classe 1990.
Tra le squadre interessate al trentacinquenne ci sarebbe anche la Sampdoria, alla ricerca di un centravanti di esperienza. L’arrivo di Balotelli rappresenterebbe un colpo di grande personalità e calibro internazionale, anche considerando il precedente recente con il Genoa.
Nel frattempo, Balotelli continua gli allenamenti a Carpenedolo, dove è stato accolto con grande entusiasmo sia dalla società che dai compagni di squadra. Non resta che attendere la chiamata giusta per rivedere Super Mario tornare protagonista sui campi di calcio.
