Spalletti gode e Conte si infuria, va alla Juve: c'è l'annuncio (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Spalletti gode e Conte si infuria, va alla Juve: c'è l'annuncio (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Brutte notizie per il Napoli di Conte, che ora dovrà misurarsi con la concorrenza della Juve di Spalletti per un innesto bianconero
Si prospetta una sfida affascinante quella tra Napoli e Juventus, in programma il prossimo 7 dicembre alle 20:45, quando le due squadre torneranno in campo dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. Una partita che attira curiosità non solo per il valore tecnico, ma anche per gli intrecci in panchina: da un lato Luciano Spalletti, oggi alla Juventus ma con un importante passato a Napoli; dall’altro Antonio Conte, ora alla guida degli azzurri e con un trascorso da protagonista proprio in bianconero.
Uno scenario intrigante che va oltre il rettangolo di gioco e tocca anche il fronte mercato, dove, secondo le ultime indiscrezioni, starebbero già emergendo i primi contrasti tra i due club. Pare infatti che un rinforzo del Napoli possa presto lasciare il club partenopeo per approdare proprio alla Juventus di Spalletti, un’ipotesi che avrebbe già generato malumori nell’ambiente azzurro, già scosso dalle recenti tensioni interne.
In casa Napoli, infatti, non si respira un’aria serena. La pesante sconfitta contro il Bologna nell’ultima giornata di campionato ha inciso sull’umore generale, creando momenti di tensione nello spogliatoio. Secondo alcune fonti, ci sarebbe stato un confronto acceso tra Conte e alcuni giocatori, tanto che il tecnico avrebbe addirittura presentato le proprie dimissioni, poi immediatamente respinte dal presidente Aurelio De Laurentiis, che ha successivamente smentito ogni voce in modo perentorio.

Tuttavia, il clima resta tutt’altro che disteso. In particolare, al centro delle attenzioni c’è Stanislav Lobotka, il cui agente, Branislav Jasurek, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ma emerse solo negli ultimi giorni, in cui non ha escluso la possibilità di una cessione del centrocampista slovacco: “Il Napoli ha investito bene negli ultimi tempi e ha acquistato nuovi giocatori. Non capisco perché Lobotka abbia dovuto giocare tre partite difficili in otto giorni prima della nazionale. Avrebbero potuto dargli un po’ di riposo per giocare con la Slovacchia”.
Nel corso del suo intervento al podcast “Var”, Jasurek ha espresso malcontento per la gestione del suo assistito, sottolineando come Lobotka sia stato impiegato in partite troppo complesse prima della sosta per le nazionali.
Ma non solo, l’agente di Lobotka ha anche lasciato intendere un certo disagio nei confronti del tecnico: “Sono nervoso (per l’infortunio col Genoa, ndr). Se vincesse il terzo scudetto, sarebbe più facile per lui andarsene, ma non amo fare previsioni. Ora ha un contratto migliorato e potrebbe rimanere per altri anni. Ma ha già 30 anni ed è quasi irrealistico continuare così fisicamente con Conte come allenatore che richiede cose brutalmente impegnative“.
“Per me il trasferimento estivo può avere assolutamente senso, ma dipende anche dalla cifra. Stani sta bene in Italia, ma se Conte resta ancora al Napoli, penso che Lobotka mi metterà pressione per andare via. L’estate, però, è ancora lontana”, ha infine aggiunto.
Dichiarazioni che aprono nuovi scenari: con Spalletti alla Juventus, l’ex tecnico del Napoli avrebbe espresso gradimento per un possibile ritorno di Lobotka sotto la sua guida, ipotesi che lo stesso giocatore non disdegnerebbe. Un trasferimento del genere, però, non verrebbe accolto positivamente da Conte, che vedrebbe partire uno dei suoi pilastri e, al contempo, rafforzarsi una diretta concorrente.
