Tegola prima del big match di Serie A: ufficiale, deve operarsi (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Tegola prima del big match di Serie A: ufficiale, deve operarsi (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Club di Serie A alle prese con un infortunio pesante, che costringe il rinforzo a operarsi: l’innesto non sarà a disposizione per la sfida
Nel pieno del tredicesimo turno di Serie A, per una squadra di Serie A è arrivato un durissimo colpo che riguarda l’infortunio di un proprio innesto, costretto all’intervento chirurgico. Una situazione dura per il tecnico del club, che dovrà cambiare radicalmente i propri piani data l’assenza di un elemento importante nel suo scacchiere. L’ufficialità arrivata in queste ore ribalta gli equilibri dell’organico.
Brutte notizie in casa Napoli: Antonio Conte dovrà misurarsi con un altro infortunio. Billy Gilmour, che si aggiunge alla lunga lista degli infortunati del club azzurro, è alle prese con problemi di pubalgia che lo debilitano ormai da tempo. Il fastidio al pube del classe 2001 è peggiorato negli ultimi giorni, costringendolo all’intervento chirurgico obbligato per risolvere definitivamente la problematica. Insieme ai medici dello staff medico partenopeo hanno deciso che l’operazione fosse l’unica via possibile.

Ora il centrocampista scozzese non potrà essere a disposizione di Conte per il restante 2025, chiudendo lil suo anno in anticipo. Per il giocatore il 2026 sarà il momento per poter tornare definitivamente in campo, da capire solo come reagirà all’operazione. La società azzurra ha pubblicato un comunicato ufficiale sul proprio sito: “Billy Gilmour si opererà lunedì a Londra e sarà assistito dal dott. Gennaro De Luca dello staff medico azzurro”.
Un’assenza importante per Conte, già reduce da due infortuni a centrocampo come quelli di Kevin De Bruyne e Franck Anguissa, entrambi ancora out e che rientreranno solo il prossimo anno. Il Napoli sarà impegnato domani sera nello scontro diretto con la Roma, in programma alle 20:45 all’Olimpico: un big match delicatissimo per due squadre che ambiscono ai piani alti della classifica, in particolare il Napoli, che dovrà recuperare punti utili dopo alcune battute d’arresto.
In un big match contro i giallorossi sono diverse le assenze per il tecnico salentino, e chiaramente anche quella dello scozzese, arrivato due estati fa dal Brighton, pesa non poco nelle scelte tattiche di Conte, già alle prese con le assenze di De Bruyne, Anguissa, Lukaku, Meret, Gilmour e Gutierrez, che costringono il tecnico a scelte obbligate per la sfida scudetto contro la squadra di Gasperini.
