Juventus, attenzione a Tonali: c'entra Koopmeiners (www.glieroidelcalcio.com - X Fabrizio Romano)
Juventus, attenzione a Tonali: c'entra Koopmeiners (www.glieroidelcalcio.com - X Fabrizio Romano)
Sandro Tonali potrebbe tornare in Italia, stavolta non al Milan ma alla Juventus: attenzione agli sviluppi di mercato.
Sandro Tonali è un calciatore di grandissimo talento e pieno di qualità, caratteriali e sportive. Non a caso è stato uno dei grandi protagonisti dell’ultimo scudetto conquistato dal Milan nella sua storia, e anche in Premier League – oltre che in nazionale – si è fatto non poco valere. certo, il caos dovuto alle scommesse non gli ha permesso di esprimersi al 100% come avrebbe voluto, ma comunque rimane assolutamente un giocatore di altissimo livello.
E in un futuro neanche troppo lontano, potrebbe fare ritorno in Italia. Non al Milan, stavolta, ma alla Juventus. I bianconeri ci pensano da tempo, dato che sono alla ricerca di calciatori che possano migliorare nettamente la qualità del centrocampo a disposizione di Igor Tudor. Attenzione, quindi, alla potenziale trattativa fra Juventus e Newcastle per Sandro Tonali in ottica futura.
Sandro Tonali alla Juventus fa rumore, eccome. Si tratta di uno di quei potenziali colpi di mercato che non può fare altro che far sognare i tifosi, soprattutto perché parliamo di un calciatore dall’elevato carisma e che in passato ha dimostrato molte volte di saper come fare a essere decisivo. E poi, beh, perché andrebbe a rinforzare uno dei reparti rimasti più scoperti all’interno della rosa messa a disposizione di Igor Tudor, ovvero il centrocampo.

Un possibile acquisto che però metterebbe alle strette Teun Koopmeiners, che viene da una stagione non esattamente idilliaca e che rischia di non potersi affatto rilanciare al meglio delle proprie possibilità nella sua attuale squadra. A pensarlo, come precisato ai microfoni della Gazzetta dello Sport, è l’ex calciatore Vladimir Jugovic.
Questi ha parlato della Juventus, soffermandosi sulla situazione di Koopmeiners. In riferimento soprattutto alla questione Tonali: “Tonali è completo, ma non so quanto è possibile arrivare a un giocatore della Premier in questo momento. Io punterei su un altro nome. La Juve ha in casa un tuttocampista come Koopmeiners, un anno fa lo ha acquistato per più di 50 milioni. Nell’Atalanta di Gasperini era un punto fisso, anche in mezzo al campo. Io spingerei forte sul suo rilancio in coppia con Thuram“. Insomma, il concetto è chiaro; invece di andare a cercare chissà quale altro genere di calciatore, i bianconeri dovrebbero puntare su quelli che già hanno, specialmente perché fino a prima dell’anno scorso Koopmeiners ha dimostrato di essere davvero un top player.
