Tonali alla Juventus, così arriva il via libera: mossa decisiva - Glieroidelcalcio.com (Instagram Sandro Tonali)
Tonali alla Juventus, così arriva il via libera: mossa decisiva - Glieroidelcalcio.com (Instagram Sandro Tonali)
La Juventus sta per lanciare un nuovo assalto a Sandro Tonali: ora la mossa bianconera può essere davvero decisiva.
Il secondo pareggio consecutivo in campionato della Juventus ha già fatto scattare più di qualche mugugno tra i tifosi bianconeri. Tra le tante critiche mosse alla squadra di Igor Tudor spiccano soprattutto quelle rivolte ai centrocampisti: Koopmeiners continua a essere preso di mira dai fan juventini per le sue prestazioni poco convincenti, ma anche il resto della linea mediana è finora abbastanza deludente.
In tanti avrebbero preferito un grosso colpo a centrocampo: ciò che pare mancare alla Juventus nella zona nevralgica del campo è infatti un giocatore di grande livello, in grado di dettare i tempi e innescare le manovre offensive. Non a caso pare che Damien Comolli stia sondando il mercato per individuare il profilo che possa davvero fare al caso di Tudor.
Il nome in cima alla lista dei desideri del club torinese è sempre lo stesso: Sandro Tonali. L’ex Milan è ormai un pallino della Vecchia Signora, che ormai da diverse sessioni di mercato prova a riportare in Italia il centrocampista della Nazionale italiana. Finora dal Newcastle sono arrivate solo porte chiuse e anche da parte di Tonali non sono arrivate aperture importanti. Tuttavia le difficoltà per arrivare al rinnovo di contratto con i Magpies possono ribaltare completamente la situazione.
L’accordo tra Tonali e il Newcastle scadrà il 30 giugno 2027: il ‘Telegraph’ fa sapere che il club della Premier League si sta già ragionando sul prolungamento dell’intesa con l’ex rossonero ma al momento non c’è nessuna certezza di poter arrivare a un’estensione del contratto. Il Newcastle non ha ovviamente intenzione di perderlo a parametro zero: se le parti non arriveranno a un accordo la cessione nel 2026 diventerebbe molto probabile.

In prima fila c’è proprio la Juventus: in casa bianconera si sta pensando di fare un nuovo sacrificio già a gennaio, così da regalare a Tudor quell’elemento che alzerebbe tantissimo il livello del centrocampo per la seconda parte di stagione. Finora la valutazione del giocatore era di 60 milioni di euro, ma vista la scadenza nel 2027 è probabile che il prezzo a gennaio diventi già un po’ più basso.
E’ proprio ciò che spera Comolli, che potrebbe puntare a un’offerta da 40 milioni di base fissa più 10 di bonus. Da capire quali sono le intenzioni di Tonali: nelle interviste rilasciate negli scorsi mesi l’azzurro ha detto di trovarsi molto bene a Newcastle ma anche che la possibilità di rientrare in Italia non gli dispiacerebbe affatto.
