Difensori fantacalcio, ecco i top (DepositPhotos) - Glieroidelcalcio.com
Difensori fantacalcio, ecco i top (DepositPhotos) - Glieroidelcalcio.com
Ci sono cinque difensori che potrebbero far vincere al fantacalcio il prossimo anno: ecco chi sono e perché prenderli
La nuova stagione di Serie A si avvicina sempre di più e ci sono tanti tifosi che non vedono l’ora di ritornare allo stadio o di riunirsi insieme per godersi la partita.
Inoltre, ci sono tantissimi che attendono l’inizio del campionato soltanto per cimentarsi in una nuova stagione di fantacalcio. Proprio così, in questi giorni tantissimi si stanno organizzando per l’asta da fare, fondamentale per la stagione.
Infatti, è proprio in questo momento che si costruisce la squadra che competerà con tutte le altre. È fondamentale scegliere con cura i calciatori da acquistare in ogni reparto.
In molti sottovalutano la difesa ma in realtà è uno dei reparti che potrebbe fare la differenza nel lungo periodo di tempo. Se si prendono calciatori in forma e che possono portare bonus, potrebbe essere un grande valore aggiunto alla propria rosa. Ecco i cinque top che si dovrebbero prendere.
Solitamente, quando si parla della difesa al fantacalcio in molti tendono a essere conservativi con il budget. Questo significa che non si sbilanciano molto sulle cifre che spendono perché forse credono sia meglio spendere cifre più alte in altri reparti della squadra come centrocampo e attacco. In parte ciò è vero, ma è importante prendere almeno uno o due difensori che possano portare tanti bonus.

A volte alcuni attaccanti potrebbero essere flop mentre i difensori nella maggior parte dei casi hanno quasi sempre la titolarità e potrebbero rappresentare una sicurezza. Ma quali sono i migliori da prendere alla prossima asta? Sicuramente due nomi che possono fare bene sono Mancini della Roma e Dumfries dell’Inter. Si tratta di calciatori che hanno una certa esperienza e che possono portare a gol da diverse situazioni. Tuttavia, occhio alla questione cartellini: entrambi potrebbero commettere falli e venire ammoniti, specialmente nel corso delle partite più dure.
Ci sono almeno altri tre difensori top da prendere durante la prossima asta di fantacalcio. Per esempio, un ottimo colpo low cost potrebbe essere quello di Valeri del Parma. Dal momento che l’attaccante Bonny è partito, perché venduto all’Inter, il principale rigorista è Valeri e potrebbe segnare molto in stagione.
Occhio poi a quelli che sono a tutti gli effetti dei jolly che potrebbero essere sottovalutati all’asta: si parla di Gosens della Fiorentina, un esterno di centrocampo listato difensore e Baschirotto della Cremonese, che molti ricordano al Lecce per i suoi gol e le sue prestazioni epiche.
