Ultim’ora Donnarumma, l’ultima vendetta: Luis Enrique deve arrendersi - Glieroidelcalcio.com (Instagram Gianluigi Donnarumma e Luis Enrique)
Ultim’ora Donnarumma, l’ultima vendetta: Luis Enrique deve arrendersi - Glieroidelcalcio.com (Instagram Gianluigi Donnarumma e Luis Enrique)
Gigio Donnarumma si è appena preso una grossa rivincita sul suo ex allenatore Luis Enrique: il tecnico del PSG non può farci nulla.
Gigio Donnarumma sta costruendo un nuovo e importante capitolo della sua carriera con il Manchester City. Sotto la sapiente guida di Pep Guardiola il portierone azzurro spera di poter rivivere un’altra stagione esaltante come quella scorsa con il Paris Saint-Germain, conclusasi con il trionfo in finale di Champions contro l’Inter e un fantastico Triplete.
Ormai Donnarumma ha anche dimenticato le brutte sensazioni provate la scorsa estate, quando il tecnico dei parigini, Luis Enrique, gli comunicò di non voler continuare a puntare su di lui. Una scelta che ha lasciato tutti senza parole, visto il contributo che l’ex Milan era riuscito a dare al PSG per il raggiungimento dei vari trionfi stagionali.
Donnarumma ha dovuto così lasciare il club del presidente Al-Khelaifi, accettando poi la corte del Manchester City. Non è da escludere che in Champions League le strade di Donnarumma e Luis Enrique si incontrino di nuovo: magari per Gigio potrebbe rappresentare l’occasione perfetta per una vendetta sportiva. In realtà una piccola rivincita il numero uno azzurro pare sia già riuscito a prendersela.
Lo scorso settembre il numero uno della Nazionale italiana ha conquistato il premio Yashin: ora, a distanza di tre mesi, Donnarumma viene insignito di un altro prestigiosissimo premio individuale. Si tratta del Best Fifa Award come miglior portiere del 2025, senza dubbio una soddisfazione enorme per l’estremo difensore campano.

Il premio gli è stato consegnato dal presidente della FIFA, Gianni Infantino, anche se in modalità virtuale, ovvero con un messaggio affidato a Instagram. “Donnarumma è il primo italiano a conquistare questo titolo dai tempi di Gianluigi Buffon nel 2017, dimostrando di esserne un degno successore“, afferma Infantino, elogiando quindi le straordinarie doti di Gigio.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Gianni Infantino – FIFA President (@gianni_infantino)
“E’ un vero onore ricevere questo premio. Sono molto contento, spero di continuare così e fare ancora di più“, le parole di Donnarumma, che poi sul sito del Manchester City ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno votato per lui. Come ricorda anche l’ANSA, il portiere dei Citizens è stato votato da una giuria internazionale composta da allenatori e capitani delle Nazionali maschili, oltre che da giornalisti: in più è stato tenuto conto anche del voto dei tifosi sul sito ufficiale della FIFA.
