Ultim'ora Juve, accordo con Vlahovic: arriva l'annuncio (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Ultim'ora Juve, accordo con Vlahovic: arriva l'annuncio (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Dopo settimane di incertezza sul destino dell’attaccante della Juve, ora sembra che Vlahovic ha finalmente chiaro il proprio futuro
Archiviate le ultime sfide per gli “italiani” convocati dalle rispettive nazionali, si avvicina sempre di più l’attesissimo derby d’Italia che vedrà affrontare all’Allianz Stadium Juventus e Inter sabato 13 settembre alle ore 18:00.
Uno dei big match stagionali più attesi tra le due grandi della Serie A, di conseguenza entrambi gli allenatori hanno avviato la preparazione per arrivare pronti al match, sfida che darà inizio ad un periodo ricco di impegni sia sul fronte nazionale che internazionali, con il via dalla prossima settimana alla Champions League – la Vecchia Signora ospiterà il prossimo martedì il Borussia Dortmund per la prima giornata.
Tudor dovrà puntare a lavorare sul reparto difensivo, reduce da due clean-sheet con Parma e Genoa nella prime due di campionato, e la terza di fila potrebbe stabilire un nuovo record: tre clean-sheet su tre ad avvio campionato non succede dalla stagione 2004/05.
In questo scenario a doversi scaldare è proprio Dusan Vlahovic, andato a segno in entrambe le prime due sfide stagionali, e pronto a mettere il suo zampino nuovamente. Dopo un’estate complessa e incerta sul suo futuro, l’attaccante serbo ha dimostrato l’importanza del proprio apporto: da quasi “separato in casa” ad autore delle prime reti bianconere, una parabola capovolta.
Tudor dopo aver preso consapevolezza della preziosa arma che ha in panchina sfrutterà bene l’esperienza, la determinazione e soprattutto il fiuto del goal del serbo, e nel frattempo la società bianconera dovrà ora iniziare a misurarsi con l’accordo raggiunto dal centravanti di Belgrado.
Il futuro di Dusan Vlahovic ha tenuto banco per tutta la passata sessione estiva. Stando alle ultime indiscrezioni di mercato raccolte la Juventus e il giocatore avrebbero trovato un pre-accordo per rinnovo di contratto. Tuttavia l’ipotesi è stata immediatamente smentita da Gianni Balzarini che invece ha fatto emergere quanto questa idea sia contraria alle regole delle contrattazioni sportive.

Con il rinnovo ancora in bilico con i bianconeri, si fa subito strada la suggestione di un possibile interesse da parte di altri club. Dusan Vlahovic, il cui contratto con la Juventus scade nel 2026, potrebbe presto finire nel mirino di diverse società, tra cui proprio l’Inter, storica rivale nel derby d’Italia.
I nerazzurri non hanno mai nascosto l’interesse per l’attaccante serbo che, grazie al suo fisico imponente, al fiuto del gol e all’esperienza maturata nel ruolo di centravanti, rappresenta una pedina preziosa per molti top club europei. In questo scenario, il club di viale della Liberazione potrebbe valutare un assalto al giocatore qualora si creassero le giuste condizioni.
L’assenza di un rinnovo con la Juventus obbliga lo stesso Vlahovic a considerare nuove possibili destinazioni per il proprio futuro. Nei prossimi mesi, l’Inter potrebbe prendere seriamente in considerazione l’operazione. Per il momento, il club guidato da Marotta resta alla finestra, pronto a cogliere eventuali opportunità.
