Ultim’ora Sinner-Alcaraz, tifosi senza parole: pazzesco agli Us Open (Screen Youtube) - Glieroidelcalcio.com
Ultim’ora Sinner-Alcaraz, tifosi senza parole: pazzesco agli Us Open (Screen Youtube) - Glieroidelcalcio.com
In campo Sinner contro Alcaraz per la finale degli Us Open e arriva la notizia che lascia i fan senza parole: è pazzesco
L’uno contro l’altro ancora una volta. La finale degli Us Open è in corso con Sinner e Alcaraz ancora una volta a sfidarsi: in palio c’è tanto, non soltanto la vittoria nello Slam che, comunque, poca roba non è.
Italiano e spagnolo si giocano il primo posto nel ranking: chi vincerà a New York domani sarà in cima alla classifica ATP. Per Sinner si tratterebbe dell’ennesima conferma, allungando la striscia positiva, per Alcaraz di un ritorno atteso molto tempo e inseguito a lungo. Il miglior tennista al mondo: stasera si capirà chi è davvero, al momento, il numero 1 del tennis, anche se ormai è chiaro che tra Jannik e Carlos sarà un duello lungo molti anni, in attesa di qualcuno che possa impensierirli.
Tanto in palio dunque all’USTA Billie Jean King National Tennis Center, forse anche qualcosa in più di quanto detto. Si parla, infatti, di un’edizione da record degli Us Open, un’edizione destinata ad entrare nella storia al di là di chi sarà il vincitore da qui a qualche ora. Sinner o Alcaraz avranno la possibilità di riscrivere il loro nome nell’albo d’oro del torneo (entrambi hanno già vinto un’edizione), ma anche di conquistare qualcosa di molto ambito.
Edizione da record per gli Us Open e non si tratta soltanto della rivalità tra Sinner e Alcaraz: in palio, infatti, c’è il montepremi più ricco di sempre. Novanta milioni di dollari distribuiti tra i partecipanti, ma soprattutto ben cinque milioni di dollari che andrà a chi vincerà questa sera la finale.

Si tratta della cifra più alta di sempre, superiore del 39% rispetto a quella incassata da Sinner lo scorso anno (3,6 milioni). Non andrà malissimo neanche per il finalista che potrà curarsi le ferite del ko con un assegno da 2,5 milioni di euro. Edizione ricchissima, dunque, per lo Slam americano: mai nessuno Slam aveva toccato queste cifre nella storia del tennis.
Certo, si può ricordare il Six King Slam dello scorso anno che ha consegnato al vincitore ben 6 milioni di dollari. La finale? Anche in quel caso Sinner contro Alcaraz, ormai non soltanto i due tennisti più forti del momento, ma anche i Paperoni del circuito visto che si stanno dividendo i montepremi dei tornei.
