Un anno senza… Gianluca Vialli - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Storie di Calcio

Un anno senza… Gianluca Vialli

Published

on

Gianluca Vialli

Il ricordo dei club ad un anno dalla scomparsa di Gianluca Vialli

Il 6 gennaio del 2023 è una data molto triste per tutti gli amanti del calcio. All’età di 58 anni ci lasciò Gianluca Vialli. L’ex attaccante di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea ha scritto pagine importanti nella storia della Serie A e della Premier League. L’indimenticabile Scudetto con i blucerchiati nel 1990-1991. La Champions League alzata, da capitano, dei bianconeri.

La Supercoppa Europea e la Coppa delle Coppe vinte con i Blues. Aldilà dei suoi trofei, il suo sorriso la sua genuinità, il suo fiuto del gol e la sua tenacia sono caratteristiche che rimangono ancora nel cuore di tutti i tifosi che l’hanno potuto vivere. Ecco alcuni post che i club hanno pubblicato sui social:

Non solo i club ma anche la Nazionale Italiana lo ha voluto ricordare. Il bronzo ai Mondiali del ’90 e gli insegnamenti dati durante l’Europeo del 2021 rimarranno per sempre nella testa dei giocatori che hanno partecipato.

All’omaggio dei club si unisce il nostro: ciao Gianluca Vialli. Grazie per tutto quello che ci hai regalato.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy