Juventus, rinforzi a gennaio (www.glieroidelcalcio.com - X Bianconeri Zone)
Juventus, rinforzi a gennaio (www.glieroidelcalcio.com - X Bianconeri Zone)
La Juventus sta cambiando un po’ di cose da quando è arrivato Luciano Spalletti, e a gennaio potrebbero arrivare questi calciatori.
La Juventus ha ingaggiato Luciano Spalletti in qualità di nuovo allenatore, dopo aver sollevato dall’incarico Igor Tudor. Chiaramente neanche un tecnico di questo calibro in poche partite può sistemare rapidamente i problemi che si sono creati nel corso di tantissimi anni all’interno della società che non vince uno scudetto – e non lotta stabilmente per tale obiettivo – dal successo del 2020 targato Maurizio Sarri. Proprio per questo motivo, qualcosa nella rosa attuale dovrà cambiare.
E deve farlo anche in fretta, visto e considerato che per la Vecchia Signora è assolutamente di fondamentale importanza raggiungere quantomeno la zona di qualificazione alla prossima Champions League. Ragion per cui, non è assolutamente da escludere la possibilità che nel corso della sessione invernale di calciomercato arrivino alcuni rinforzi capaci di aiutare la squadra in questo fondamentale obiettivo.
La Juventus ha fermamente bisogno di rimanere all’interno della zona Champions League. Dopodiché, in un secondo momento sarà possibile organizzare il calciomercato insieme a Luciano Spalletti e avviare il nuovo progetto tecnico. Tuttosport si concentra proprio sul futuro mercato della Juventus, che potrebbe essere importante già a partire dal mese di gennaio.

La dirigenza juventina infatti starebbe accelerando per rafforzare la rosa a disposizione di Spalletti, con l’intenzione di renderla maggiormente competitiva in vista della seconda decisiva parte di stagione. Oltre a Xhaka, che rafforzerebbe il centrocampo, sarebbero stati fatti passi avanti anche per Tiago Gabriel. Comolli e colleghi sono al lavoro per rinforzare la Juventus nel primo mese del nuovo anno, con la chiara consapevolezza che acquistare tanto per farlo è di scarsa utilità. Tutta un’altra storia, invece, comprare giocatori davvero di talento e funzionali alla causa. Per il ruolo di regista del centrocampo, rimane assolutamente in pole position proprio lo svizzero attualmente in forze al Sunderland, a seguire Mendoza, Bernabé e Bouaddi vengono considerati.
Mentre per Tiago Gabriel, che milita nel Lecce, sarebbero già stati avviati i primi contatti. Staremo a vedere quali saranno i calciatori aggiunti effettivamente alla rosa della Juventus in vista della prima parte del 2026. Di sicuro l’obiettivo primario è mantenersi fra le prime quattro squadre di Serie A, con la consapevolezza che già dalla prossima annata calcistica dovrà nascere un progetto lungo e duraturo capace di riportare i bianconeri con stabilità nelle posizioni che meritano.
