Sinner-Alcaraz, che sfida (www.glieroidelcalcio.com - X)
Sinner-Alcaraz, che sfida (www.glieroidelcalcio.com - X)
US Open, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner ancora una volta al centro dell’attenzione, per quanto incredibile è tutto vero.
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz ancora una volta al centro dell’attenzione. All’US Open, appassionati e addetti ai lavori si aspettano di vedere un’altra finale fra l’italiano e lo spagnolo, assoluti dominatori del tennis mondiale in questo momento. Il numero uno e il numero due al mondo vogliono primeggiare anche nell’ultimo Grande Slam dell’anno, e per farlo è assai probabile che dovranno fronteggiarsi di nuovo fra loro.
Considerando com’è andata nell’ultimo torneo, ovvero al Masters 1000 di Cincinnati, la speranza di tutti quanti è che la finale possa durare decisamente di più. Comunque, l’US Open deve ancora entrare nel vivo, quindi tutto può ancora succedere. Come sappiamo, infatti, il tennis è uno sport fortemente imprevedibile. Anche se, a questo punto, arriva una certa conferma relativa proprio a Sinner e Alcaraz.
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono certamente i due grandi favoriti dell’US Open in questo momento, il che è chiaro sia ai tifosi che agli addetti ai lavori, compresi coloro che giocano sul quadrato di gioco e agiscono in qualità di rivali dei due fuoriclasse del tennis, rispettivamente numero uno e numero due al mondo in questo momento. A dirlo è stato Holger Rune, finito per essere sconfitto un po’ a sorpresa proprio nel corso dello Slam americano, perdendo il confronto con Jan-Lennard Struff.

Il tennista tedesco lo ha battuto dopo cinque set, e così Rune concluderà il 2025 con soli due ottavi di finale raggiunti nei tornei del Grande Slam, ovvero quelli degli Australian Open e del Roland Garros. L’atleta in questione, in conferenza stampa dopo la sconfitta pesante, ha parlato delle concrete possibilità di vittoria per chi rimane, al di là chiaramente di Sinner e Alcaraz. Il tutto è stato ripreso dalla tv danese Ekstra Bladet: “In questo momento è molto difficile vincere uno Slam. Probabilmente ci sarà un’altra finale tra Sinner e Alcaraz. Oltre a loro, solo Djokovic e Zverev possono vincere questa competizione”.
Dichiarazioni, queste, che vanno a coincidere con quella che è l’opinione più diffusa all’interno dell’ambiente tennistico: con l’altoatesino e lo spagnolo a questo livello, vincere uno Slam è davvero un’impresa. Impresa che tenterà sicuramente Djokovic, che non ha più molto tempo davanti a sé per cercare di fare registrare una prestazione di livello in uno dei tornei più importanti e celebri in assoluto.
