Skip to content
GliEroidelCalcio.com

Gli Eroi del Calcio

Gli Eroi del Calcio

  • Storie di Calcio
  • Gli Eroi del Collezionismo
  • calcio, arte & societa’
  • Video
  • Emeroteca
  • Libri
  • Chi Siamo
    • Filosofia degli Eroi del Calcio
    • Le nostre penne
    • Contatti
  • Home
  • Storie di Calcio
  • Valdano: “Maradona artista rock che infiammava le tribune”
  • Storie di Calcio

Valdano: “Maradona artista rock che infiammava le tribune”

Redazione 1 Novembre 2022

Jorge Valdano, ai microfoni di Golden Foot ha raccontato il suo amico Maradona … “Lui infiammava le tribune”

 “Tra Butragueño e Maradona all’epoca ci fu un grande duello calcistico. Ricordo quello il primo l’articolo che ho scritto sul giornale “El PaìS” si chiamava “due ragazzini di 1000 anni” e parlava di Butragueño e Maradona ma non stiamo parlando della stessa taglia. Nessuno, tranne quattro o cinque giocatori nella storia del calcio sono nella dimensione maradoniana. Maradona è un genio di quelli che nascono una volta ogni 20 anni e che rendono il calcio migliore. Emilio era una crepa, ma in nessun caso sono sullo stesso gradino, allo stesso modo livello”. 

“Maradona ha migliorato il calcio perché non solo aveva un talento straordinario, fuori dal campo ordinario, per creare uno squilibrio in campo, ma aveva anche una sorta di sentimento artistico, dentro un campo da calcio sembrava un artista rock, infiammava la tribuna, infiammava le persone e senza dubbio aveva un totale concezione collettiva del calcio”.

“Sapeva cosa provava e cosa provavano i suoi compagni di squadra, era molto completo giocatore che ha sicuramente permesso al calcio di fare un grande salto di qualità, anche dal punto di vista promozionale perché i giocatori di queste dimensioni e di questa portata hanno anche l’effetto di pubblicizzare un fenomeno come straordinario come quello del calcio”.

Goldenfoot.com

Tags: Diego Armando Maradona jorge valdano prima-pagina

Continue Reading

Previous: Dino Zoff … il Mito
Next: 2 novembre …

Articoli recenti

  • Doccia gelata Napoli, Sky ne è sicura: Conte disperato
  • Calcio sotto choc, ucciso l’ex Nazionale: Paese sconvolto
  • Precipita dal tetto, terribile lutto nel calcio: il dolore è devastante
  • Lacrime Alcaraz, l’annuncio sconvolge: l’addio fa male
  • Napoli che guaio, se n’è fatto male un altro: Conte disperato
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Copyright © 2025 | Sito aderente al Network Sport Review Srl