Vlahovic al Milan, è fatta (Mediaset) - www.GliEroiDelCalcio.it
Vlahovic al Milan, è fatta (Mediaset) - www.GliEroiDelCalcio.it
Allegri potrebbe aver portato a casa il colpo dell’anno proprio sullo scadere: Vlahovic al Milan, i giochi sono fatti
Milan e Juve non sono due squadre che si amano particolarmente, un po’ per una questione di rivalità diretta in Europa o in Serie A, un po’ perché le sfide tra i due team sanno sempre di sfida al vertice, come anche quest’anno. Eppure, in questa stagione i due grandi squadroni hanno già una cosa in comune: un giocatore molto forte che potrebbe lasciare con un palmo di naso la dirigenza con una partenza a parametro zero.
Nel Milan, desta molta preoccupazione la questione di Mike Maignan, eccellente portiere che dopo 131 presenze – e 126 reti prese – con la maglia dei Diavoli potrebbe scegliere di andare altrove se il suo contratto scadrà a giugno 2026 così come è impostato adesso. Stesso ragionamento per Dusan Vlahovic, uno degli attaccanti più prolifici della squadra quest’anno, non del tutto convinto di restare.
Vlahovic ha uno degli ingaggi più alti della Serie A di quest’anno, eppure, non sembra soddisfatto. Non così tanto da firmare un rinnovo per altri anni che manca ormai da tempo, preoccupando molto Luciano Spalletti, Comolli e tutta la direzione del team. E ora, ci si mette anche la concorrenza proprio del Milan che potrebbe sceglierlo per rinforzare un attacco non proprio impeccabile.
Allegri sta guidando un Milan motivato e molto promettente ma ha ancora un problema in attacco: Pulisic, capocannoniere della squadra al momento non può caricarsi sulle spalle la responsabilità di essere l’unico che segna con regolarità in Coppa come in campionato. D’altra parte, Santiago Giménez, bomber messicano, in 9 presenze ha realizzato soltanto un singolo assist.

Intervistato dopo la gara contro il Bodø/Glimt vinta dal suo team preferito, il noto giornalista Massimo Giletti che è dichiaratamente tifoso da sempre della Juventus ha detto cosa pensa della questione Vlahovic. E non sono parole che lasciano pensare ad un rinnovo dell’attaccante serbo: “E’ una situazione paradossale”, ha detto il noto cronista pensoso ai microfoni dei colleghi.
A quanto sembra, Vlahovic si sarebbe fatto tentare dalla “corte” di Allegri che lo conosce molto bene: “Io credo che l’anno prossimo vada al Milan: non è una certezza, ma quasi. Conoscendo Allegri, penso che i giochi siano fatti. È la dimostrazione che la Juve doveva avere il coraggio di venderlo già lo scorso anno”, afferma Giletti; manca ovviamente l’ufficialità ma in quest’ottica, potremmo pure pensare ad uno scambio tra Maignan – visto vicino alla Juventus – e Vlahovic. A gennaio, sicuramente, ne sapremo di più.
