Vlahovic-Juve, fine dei giochi: sì all’ingaggio da 12 milioni - Glieroidelcalcio.com (Instagram Dusan Vlahovic)
Vlahovic-Juve, fine dei giochi: sì all’ingaggio da 12 milioni - Glieroidelcalcio.com (Instagram Dusan Vlahovic)
Dusan Vlahovic si prepara a lasciare la Juve: ormai la decisione è presa, sono pronti a pagargli tutto l’ingaggio.
Luciano Spalletti, in queste prime gare sulla panchina della Juventus, ha fatto capire di tenere in grandissima considerazione Dusan Vlahovic. Per il tecnico di Certaldo il bomber serbo è un centravanti di valore assoluto e lo dimostra la sua presenza costante in campo. Tuttavia non si registrano passi avanti in termini di contratto: l’intesa tra Vlahovic e i bianconeri è in scadenza a giugno 2026 e tutto lascia pensare che ormai una decisione sia stata presa.
Comolli, in una recente intervista, ha chiarito che la situazione di Dusan verrà valutata a fine stagione. Parole che però non convincono i tifosi: per molti, infatti, il club ha già scelto di lasciar partire Vlahovic a parametro zero e risparmiare così i suoi 12 milioni di euro all’anno di ingaggio. Tuttavia proprio l’aspetto economico può essere un problema, come si è già visto durante il calciomercato estivo: chi può garantire questo stipendio all’attaccante di Belgrado?
Stando alle indiscrezioni che arrivano dalla Spagna il Real Madrid è pronto a lanciare l’assalto a Vlahovic. Gli ultimi risultati dei Blancos hanno fatto storcere un po’ il naso ai tifosi madridisti, sempre molto esigenti: prima la sconfitta a Liverpool in Champions League, poi i due deludenti pareggi contro Rayo Vallecano e Elche hanno fatto scattare l’allarme.
Il club del presidente Florentino Perez è quindi alla ricerca di un centravanti in grado di incidere nelle gare più importanti. Xabi Alonso ha chiesto un bomber molto presente in area e bravo sotto porta: il profilo di Vlahovic è uno di quelli maggiormente graditi al tecnico spagnolo e anche alla società.

L’idea del Real Madrid è quella di far arrivare l’ex viola a parametro zero una volta concluso il suo contratto con la Juventus, ma non è da escludere un tentativo a gennaio: con 10-15 milioni di euro i bianconeri potrebbero lasciarlo andare anche a stagione in corso. I Blancos sono inoltre disposti a garantire a Vlahovic i 12 milioni di euro a stagione che percepisce alla Juventus.
L’entourage del bomber serbo ha già fatto sapere che non ha intenzione di accettare offerte inferiori: d’altronde è proprio questo l’aspetto che ha reso impossibile arrivare a un nuovo accordo con la Juve, che avrebbe invece voluto spalmare l’ingaggio a cifre più basse.
