Zirkzee torna in Serie A, Spalletti resta al palo: c'è l'ok di Amorim (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Zirkzee torna in Serie A, Spalletti resta al palo: c'è l'ok di Amorim (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Brutte notizie in casa Juventus: nonostante il possibile ritorno in Serie A di Joshua Zirkzee, i bianconeri potrebbero rimanere al palo
Nel caldo della Serie A, che dopo il turno infrasettimanale torna subito in campo a partire da oggi con la sfida tra Udinese e Atalanta – giocata oggi alle 15 – , uno dei temi più discussi tra le società resta quello del calciomercato. Anche se mancano ancora alcune settimane alla prossima sessione, i club italiani continuano a monitorare attentamente le possibili opportunità in vista di gennaio.
Tra i nomi più chiacchierati di questo periodo c’è senza dubbio quello di Joshua Zirkzee, attaccante olandese che ha già lasciato il segno in Serie A con la maglia del Bologna, prima di trasferirsi in Premier League. Tuttavia, la sua esperienza in Inghilterra non sembra procedere nel migliore dei modi. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Zirkzee potrebbe lasciare il Manchester United, con il via libera dello stesso tecnico Rúben Amorim, che non sarebbe del tutto convinto delle prestazioni dell’ex rossoblù.
Il futuro dell’olandese è dunque uno dei temi più caldi del momento. Il giocatore, alla ricerca di maggiore minutaggio e continuità, starebbe valutando seriamente un ritorno in Italia, il campionato che lo ha definitivamente lanciato. Ma questo scenario, la Juventus – ora guidata da Luciano Spalletti – potrebbe restare clamorosamente al palo per l’ingaggio dell’attaccante.
La dirigenza della Signora aveva già mostrato grande interesse per Zirkzee in estate, seguendolo da tempo e apprezzandone il profilo sin dai tempi del Bologna. Il club torinese potrebbe quindi pensare a un nuovo assalto, anche se dovrà fare i conti con un’agguerrita concorrenza. In particolare, quella del Milan.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe pronto a rinforzare il reparto offensivo nella sessione di gennaio, e avrebbe individuato proprio in Zirkzee il profilo ideale. Nonostante un contratto in scadenza nel 2029, l’attaccante non sta vivendo un periodo brillante allo United e potrebbe essere disposto a partire già a gennaio. I rossoneri starebbero valutando la formula del prestito con diritto di riscatto, per cercare di anticipare la concorrenza.
Oltre a Juventus e Milan, anche Real Betis, Siviglia e West Ham avrebbero messo nel mirino l’attaccante olandese. Una corsa aperta, dunque, per il talento ventiquattrenne, con la Juventus che per il momento sembra costretta a osservare da lontano, mentre il mercato si prepara a entrare nel vivo.
