La Salernitana di Di Bartolomei e la promozione in B del 1990 - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

La Salernitana di Di Bartolomei e la promozione in B del 1990

Published

on

(LACITTADISALERNO.IT di Alfonso Schiavino – Foto WIKIPEDIA)

Il sito Lacittadisalerno.it racconta la promozione della Salernitana in Serie B durante la stagione 1989/90. In quella squadra giocava l’indimenticata Agostino Di Bartolomei. Ecco un estratto.

[…] Il girone B del campionato 1989/’90 includeva squadre che avevano giocato in cadetteria e perfino in serie A (il Palermo, il Catania, il Perugia e la Ternana, che negli anni Settanta sperimentò la zona e il calcio totale con Vinicio e soprattutto Viciani). Il gruppo caliente includeva altre campane (Casertana, Ischia, Puteolana), una rivale calcistica (il Taranto) e le classiche squadre da prendere con le molle. La Salernitana partì così così, ma nel tardo autunno pareggiò a Catania e Caserta, poi superò in casa Ternana e Perugia.

[…]  Il 27 maggio un popolo numeroso accompagnò la Salernitana a Brindisi. Nello stadio Fanuzzi, per l’occasione granata, il capitano Di Bartolomei mise a posto le cose, con un gol al 43’. Il risultato positivo (1-0) si combinò con la sconfitta della Casertana a Giarre (2-0). All’ultima giornata, nel Vestuti, Salernitana e Taranto melinarono un prevedibile 0-0 e salirono in B. 

 

Vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy