Connect with us

Storie

I 78 anni di Sandro Mazzola

Published on

GLIEROIDELCALIO.COM – Se si chiamasse Pettirossi non avrebbe mai giocato a calcio. Il titolo di un quotidiano sportivo disegna così la figura di Sandro Mazzola a inizio carriera. La dura vita del figlio d’arte, soprattutto del figlio di una leggenda del calcio mondiale.

Da quando Helenio Herrera deciderà di dargli ancora fiducia in un Inter – Sampdoria del 18 Novembre 1962, la carriera di Sandrino non si è più fermata. Una carriera passata interamente nella squadra che lo aveva accolto, quell’Inter di Angelo Moratti che lo vedrà protagonista per quasi 20 anni e con la quale vincerà tutto quello che c’era da vincere, incluso due Coppe dei Campioni consecutive.

Sandro scriverà pagine importanti anche in Nazionale, con la famosa staffetta del 1970 e con l’Europeo casalingo, l’unico vittorioso per i colori azzurri.

Auguri ad una leggenda del calcio dalla redazione de Gli Eroi del Calcio.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Classe '83, viaggiatore instancabile ed amante del calcio e dello sport tutto. Una Laurea in Comunicazione, una tesi sul linguaggio giornalistico sportivo degli anni '80 ed una passione per il collezionismo, soprattutto quello inerente la nazionale italiana. Alla sua attività turistica, associa collaborazioni con giornali del mondo travel. Testata preferita: GLIEROIDELCALCIO.COM"

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: