Lega dei Collezionisti – Mostra a Fiuggi dal 2 al 5 febbraio 🏆 - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Mostre & Musei

Lega dei Collezionisti – Mostra a Fiuggi dal 2 al 5 febbraio 🏆

Published

on

“Un amore chiamato Calcio”, mostra cimeli calcistici – Fiuggi 02/05.02.2023

Comunicato Stampa – La Lega dei Collezionisti allestisce da Giovedì 2 a Domenica 5 Febbraio, presso la Sala Bomboniera del Teatro Comunale di Fiuggi – piazza Trento e Trieste n.16, la mostra di cimeli dal titolo: “Un amore chiamato Calcio”. Grandi protagoniste saranno le memorabilia legate alla storia della SS Lazio, affiancate da quelle di tante altre squadre che hanno fatto la storia del calcio italiano, messe a disposizione dai collezionisti appartenenti alla nostra Lega.
La mostra, con ingresso libero, sarà aperta al pubblico dalle 10:00 alle 19:00 e arricchita ogni giorno da un incontro a tema per rievocare ricordi ed emozioni negli adulti, ma soprattutto far conoscere ai più giovani, attraverso la magia dei cimeli, epoche sportive affascinanti ed emozionanti a loro sconosciute. Nella giornata di Sabato 4 Febbraio, nel contesto della presentazione del libro “Un amore chiamato Calcio” di cui ha redatto la postfazione, sarà ospite d’onore Alessandro Altobelli.
Un’occasione unica, a solo mezz’ora dalla capitale, per godere da vicino di maglie memorabili, preziosi gagliardetti e tanti altri autentici pezzi di storia calcistica italiana, altrimenti confinati alle collezioni private di appartenenza.

INFORMAZIONI
Lega dei Collezionisti
Riunisce in un’unica associazione alcune fra le principali realtà italiane nell’ambito del collezionismo sportivo, in particolare calcistico, comprendendo al proprio interno curatori di collezioni private, collaboratori di istituzioni museali (anche di diretta emanazione dei Club), autori di libri e articoli sulla materia. Obiettivi della Lega dei Collezionisti sono la tutela dei cimeli, la lotta al falso e la divulgazione dei contenuti e dei valori simbolici, storici ed emozionali propri del collezionismo sportivo.

Pagina Facebook Lega dei Collezionisti
Sito web: www.legadeicollezionisti.it
E-mail: info@legadeicollezionisti.it
CONTATTI STAMPA
E-mail: stampa@legadeicollezionisti.it

GliEroidelCalcio.com è MediaPartner della Lega dei Collezionisti 🏆

Questo slideshow richiede JavaScript.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy