Rivelazione Sinner (www.glieroidelcalcio.com - X Eleonora Aloise)
Rivelazione Sinner (www.glieroidelcalcio.com - X Eleonora Aloise)
Jannik Sinner, in virtù della sua importanza nel circuito del tennis mondiale, fa sempre parlare di sé: cosa è successo stavolta.
Non è stato facile voltare pagina dopo il Roland Garros per Jannik Sinner. La sconfitta contro Carlos Alcaraz dopo oltre cinque ore di gioco, e fra le altre cose subita in rimonta, ha ferito nell’orgoglio e nella mente l’altoatesino. L’Open di parigi ha certamente rappresentato un duro colpo per lui e il suo staff.
Tuttavia, è fondamentale cercare sempre di ripartire, ed è quello che ha fatto Sinner dopo la pesante sconfitta incassata in Francia. Adesso è arrivato il momento di pensare solamente a Wimbledon, altro torneo davvero iconico che il numero uno al mondo punta per cercare di fare la differenza e magari finalmente vincerlo.
Comunque, al di là di ciò, nelle ultime ore si è tornati a parlare del Roland Garros. Nello specifico, degli attimi successivi alla difficile partita da digerire per quanto riguarda l’altoatesino: che cosa è successo.
Jannik Sinner si sacrifica tanto per essere al top del tennis mondiale, così come i suoi rivali più vicini, non solo attraverso duri e costanti allenamenti, ma anche lavorando nel modo migliore possiible dal punto di vista dell’alimentazione. In effetti, la dieta degli sportivi impone tante rinunce, anche se ultimamente Sinner stesso ha deciso di concedersi un particolare e singolare sfizio.

E quale migliore momento per porendere una decisione del genere, se non dopo una enorme delusione difficile da digerire e superare come la sconfitta in finale al Roland Garros? A parlare del divertente retroscena, ci ha pensato il coach dell’italiano, Darren Cahill. Ai microfoni di ESPN, infatti, ha ammesso: “Al Roland Garros ci sono dei barattoli di caramelle a disposizione del giocatore. Puoi prenderne un paio, ma Sinner dopo la finale ha preso direttamente tutto il barattolo. Era stato a dieta per due settimane, poi le ha distribuite a tutti in macchina, sorridendo”.
Si tratta di un divertente aneddoto, soprattutto considerando il particolare momento in cui è venuto fuori e per come si è effettivamente trasformato in un momento di assoluta spensieratezza. Per uno sportivo del livello di Sinner, non è facile accettare di incassare una sconfitta del genere. Riuscire a farlo senza subire particolari conseguenze emotive è già di per sè una vittoria. Adesso darà il massimo per arrivare in fondo a Wimbledon, sperando che stavolta le caramelle per consolarsi le prendano gli altri.
