Luis Enrique inguaia la Juve: ritiro imminente - Glieroidelcalcio.com (Instagram Luis Enrique)
Luis Enrique inguaia la Juve: ritiro imminente - Glieroidelcalcio.com (Instagram Luis Enrique)
Luis Enrique complica i piani della Juve: il ritiro è stato appena ufficializzato, ora per i bianconeri cambia tutto.
I piani della Juventus per il calciomercato estivo rischiano di trovare un forte ostacolo in Luis Enrique. Il tecnico del Paris Saint-Germain, vincitore della Champions League con i parigini e finalista al Mondiale per Club, tornerà al lavoro con i suoi giocatori il prossimo 23 luglio per preparare al meglio la stagione 2025/2026.
Nel pre-raduno, in programma al centro sportivo di Poissy, non ci saranno i calciatori che sono stati protagonisti nel torneo statunitense: per loro è infatti previsto qualche giorno di vacanza in più. Tutti gli altri, invece, sono chiamati a presentarsi: tra i convocati di Luis Enrique figura anche Randal Kolo Muani, negli scorsi mesi in prestito alla Juventus ma ora rientrato al PSG.
Il futuro dell’attaccante francese appare ancora incerto. La sua volontà, espressa chiaramente già da tempo, è quella di rimanere alla Juve: il bomber sente la fiducia dell’ambiente e del tecnico Igor Tudor, che sarebbe ben felice di poter continuare ad avere in rosa un attaccante con le sue qualità. Tuttavia, almeno finora, la proposta dei bianconeri non piace molto al PSG.
Comolli, infatti, sta provando a tenere Kolo Muani con la formula del prestito con diritto di riscatto. I campioni di Francia vorrebbero quantomeno l’obbligo di riscatto, anche se preferirebbero la cessione a titolo definitivo dell’ex Eintracht Francoforte. Ma quanto chiede il PSG per cedere il giocatore? La richiesta è di circa 40-45 milioni di euro, tenendo presente che nell’estate 2023 il club del presidente Nasser Al-Khelaifi spese 70 milioni di euro per acquistare l’attaccante transalpino dall’Eintracht.

La Juve preferirebbe proseguire sulla strada del prestito e potrebbe anche valutare l’inserimento dell’obbligo di riscatto. Anche l’acquisto definitivo di Kolo Muani da parte dei bianconeri è un’ipotesi da non scartare completamente: prima, però, Comolli deve finalizzare le cessioni di alcuni giocatori che non rientrano più nei piani.
Al primo posto c’è Dusan Vlahovic, su cui si registra sempre un certo interesse da parte del Milan di Allegri. Gli altri con le valigie in mano sono Douglas Luiz e Nico Gonzalez: il primo è corteggiato dall’Everton, mentre per l’argentino sono spuntate le piste Atalanta e Inter oltre a quella araba. Con il tesoretto incassato da queste eventuali cessioni Comolli avrebbe il denaro necessario per far sì che Kolo Muani diventi bianconero a tutti gli effetti.
