La Juve scavalca l’Inter, blitz per Lookman: cosa sta succedendo - Glieroidelcalcio.com (Instagram Ademola Lookman)
La Juve scavalca l’Inter, blitz per Lookman: cosa sta succedendo - Glieroidelcalcio.com (Instagram Ademola Lookman)
Con la trattativa per Lookman in fase di stallo la Juve sta pensando di inserirsi nell’affare e beffare l’Inter: tutti i dettagli.
La prima offerta dell’Inter per Ademola Lookman è stata ritenuta insufficiente dall’Atalanta. I bergamaschi sono stati molto chiari: per l’attaccante nigeriano servono 50 milioni di euro, non un centesimo in meno. Marotta e Ausilio si sono per ora spinti fino a 40 milioni: troppo poco per la Dea, anche se presto ci saranno nuovi contatti per provare ad arrivare a un’intesa.
Secondo il Corriere della Sera le parti si rivedranno già nei prossimi giorni. Un’indiscrezione rilanciata anche da Sky Sport, che rivela come un’offerta base da 45 milioni di euro con bonus da 5 milioni facilmente raggiungibili potrebbe convincere l’Atalanta. L’Inter incasserà nove milioni di euro dalla cessione di Tajon Buchanan al Villarreal, che vanno ad aggiungersi ai 10 milioni pagati dal Bruges per Aleksandar Stankovic: un tesoretto che il club di Viale della Liberazione può utilizzare per aggiustare l’offerta per Lookman e consegnare a mister Chivu l’attaccante richiesto.
Tuttavia questa fase di stallo nell’affare Lookman sta spingendo le altre concorrenti a reinserirsi nel discorso. Oltre all’Inter, infatti, il bomber atalantino è molto seguito anche dall’Atletico Madrid, che ha sempre un occhio di riguardo per i gioielli della Dea: nelle scorse settimane i Colchoneros hanno ufficializzato l’acquisto di Matteo Ruggeri dall’Atalanta per 20 milioni di euro.
Ma la voce che sta circolando in queste ore è davvero clamorosa. Stando ai rumors di mercato, infatti, pare che la Juve stia provando un’azione di disturbo per Ademola Lookman. Lo rivela Luca Momblano a Juventibus, spiegando come Damien Comolli stia cercando di capire se ci sono margini per inserirsi nell’affare.

“C’è stata un’azione di disturbo o meglio può essere decifrata così, della Juventus su Lookman – le parole di Momblano – Apprese le condizioni economiche che girano e le richieste che i suoi agenti stanno avanzando all’Inter e non solo, la Juve ha messo il naso“. In effetti la Juventus avrebbe bisogno di un attaccante con le caratteristiche dell’ex Leicester e Fulham.
I bianconeri hanno bisogno di rinforzare il reparto offensivo: l’arrivo di David è senza dubbio molto positivo ma le situazioni che riguardano Dusan Vlahovic (ormai sulla lista dei partenti) e Randal Kolo Muani (tutt’altro che certo di tornare alla Juve dopo il prestito dello scorso anno) non fanno dormire sonni tranquilli a Igor Tudor. L’Inter è ormai molto avanti per Lookman, ma l’idea di beffare i nerazzurri e mettere a segno un altro colpaccio stuzzica molto la Signora.
