Chiesa è il colpaccio last minute: torna in Serie A - Glieroidelcalcio.com (Instagram Federico Chiesa)
Chiesa è il colpaccio last minute: torna in Serie A - Glieroidelcalcio.com (Instagram Federico Chiesa)
Nonostante il buon inizio di stagione con il Liverpool ci sono ancora possibilità di vedere Federico Chiesa di nuovo in Serie A.
In queste prime uscite stagionali il Liverpool può contare su un amuleto di nome Federico Chiesa. Contro il Bournemouth è stato proprio l’attaccante italiano a siglare la rete del 3-2 (match poi terminato 4-2 grazie alla rete nel recupero di Salah). Nella trasferta di Newcastle l’ex Juve è entrato a dieci minuti dalla fine sul punteggio di 2-1 per i Reds: all’88’ i Magpies hanno trovato il pari ma al 100esimo minuto ci ha pensato Rio Ngumoha a realizzare il gol del successo del Liverpool.
Con Chiesa in campo, quindi, i Reds sono riusciti a conquistare due vittorie in extremis. Sembra tutto diverso rispetto alla scorsa stagione, quando il figlio d’arte non è quasi mai riuscito a mettere piede in campo: appena 14 presenze nel 2024/2025 tra Premier League, FA Cup, Coppa di Lega e Champions League.
Oggi Chiesa ha già 2 gettoni in questa stagione e un gol decisivo. Non a caso dalle notizie che arrivano da Liverpool sembra che il club inglese stia seriamente pensando di tenerlo: anche Arne Slot è d’accordo. Le quote del ritorno in Serie A di Federico Chiesa si sono inevitabilmente alzate, pertanto un suo ritorno in Italia è da considerare improbabile.
Tuttavia negli ultimi giorni di mercato può sempre succedere di tutto. Lo sa bene l’Atalanta, che continua a cercare un attaccante esterno con le caratteristiche dell’ex bianconero: non a caso anche per i bookmakers è proprio la Dea la squadra in pole nella corsa al giocatore. Su BetFlag e Better il trasferimento di Chiesa all’Atalanta è quotato a 3, mentre un suo eventuale sbarco a Napoli – per la gioia di Antonio Conte che lo vorrebbe moltissimo nella sua squadra – è pagato 4 volte la posta.

Occhio però alla Roma: i giallorossi stanno facendo molta fatica ad arrivare a Jadon Sancho ed è per questo che Massara sta guardando anche ad altri profili. Tra questi c’è Federico Chiesa, già cercato dalla Roma nell’estate 2024: per i bookmakers un suo arrivo nella Capitale è quotato a 5.
Infine ci sono Juventus, Inter e Milan: tutte e tre sembrano indietro nella corsa a Chiesa. Sia il ritorno in bianconero che il passaggio a una delle due milanesi vengono quotati a 7.
