Sinner gela l'Italia (www.glieroidelcalcio.com - X Giuseppe falcao)
Sinner gela l'Italia (www.glieroidelcalcio.com - X Giuseppe falcao)
Jannik Sinner è stato l’uomo di cui si è parlato maggiormente negli ultimi giorni, e anche ultimamente le cose sono andate così.
Jannik Sinner è spesso e volentieri al centro dell’attenzione. Anche stavolta le cose sono andate esattamente in questo modo, come dimostrano le continue discussioni in riferimento alla mancata partecipazione del tennista italiano alla Coppa Davis 2025.
Una scelta che ha gettato un’autentica bufera sui social e in televisione, che è stata scagliata all’indirizzo del campione in carica di Wimbledon. In ogni caso, nonostante questo, pare proprio che Jannik Sinner non sia affatto intenzionato a cambiare idea.
Anzi, esattamente il contrario. Del resto, a dimostrarlo ci ha pensato pure attraverso alcune dichiarazioni che non sarebbero assolutamente mai potute passare inosservate, specialmente dopo tutto quello che negli ultimi giorni è stato detto e dichiarato, tanto in televisione quanto sulle varie piattaforme di internet.
Dopo aver espresso chiaramente la volontà di non giocare con la Nazionale italiana la Coppa Davis 2025, Jannik Sinner è tornato a parlare. Non ci sarà, come detto, all’appuntamento di novembre a Bologna. All’ATP 500 di Vienna, è tornato sull’argomento, chiarendo una volta in più che la sua decisione non è assolutamente revisionabile: “Posso solo dire che accetto tutte le critiche, ho già detto tutto su questo tema e non ho nulla da aggiungere”.

Insomma, nonostante le polemiche e le discussioni avvenute nelle ultime settimane, c’è da dire che Sinner pare andare avanti per la propria strada in maniera tranquilla, consapevole che il percorso che ha scelto di intraprendere in vista del 2026 appartiene unicamente a lui. Detto questo, non è da solo. A Vienna è arrivata la sua famiglia, e chiaramente il supporto non potrebbe essere più importante per l’altoatesino. Questi ha ammesso che sua madre diventa nervosa quando lo vede dal vivo.
Anche se suo fratello non c’è, è altamente probabile che venga a Torino. Inoltre, ha ammesso che per lui è davvero bello vedere suo padre mentre lui è atteso da qualcosa di così tanto importante. Nonostante sia consapevole del fatto che lo segua sempre anche quando sono distanti, è felice in ogni caso di notare la sua presenza anche fra gli spalti. Per il numero due al mondo, la presenza dei suoi familiari è veramente importante, anche perché “mi ricorda quanti sacrifici ho fatto e continuo a fare. Sentire l’affetto dei miei cari mi fa anche essere più leggero in campo”.
