Gli hanno tolto il sorriso, Sinner è una furia: incastrato dal video - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Gli hanno tolto il sorriso, Sinner è una furia: incastrato dal video - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Jannik Sinner non ha fatto nulla per nascondere il suo disappunto: nel video si può vedere chiaramente la reazione del campione italiano.
Dopo la sconfitta subita nella finale degli US Open da Carlos Alcaraz, che ha causato anche il sorpasso del rivale spagnolo al primo posto della classifica ATP, Jannik Sinner si è subito rialzato ed è tornato a vincere. Il numero 2 al mondo ha conquistato i tornei di Pechino e Vienna, mentre a Shanghai ha dovuto abbandonare il match contro Griekspoor a causa dei crampi.
Ora il suo obiettivo è cercare di finire al meglio la stagione, magari alzando il trofeo anche nel Masters 1000 di Parigi e alle ATP Finals di Torino. Sinner sta ottenendo risultati importanti nonostante i cambiamenti che sta apportando al suo gioco: già dopo il ko contro Alcaraz a Flushing Meadows il 24enne di San Candido aveva detto di voler uscire dalla ‘comfort zone’ per rendere il suo tennis meno prevedibile.
I miglioramenti si sono visti già in questi ultimi tornei, specialmente al servizio: l’impressione è che nel 2026 vedremo un Sinner ancora più forte. Eppure Jannik non può essere completamente sereno: in questi giorni, infatti, il campione italiano deve fare i conti con le tante polemiche scaturite dalla sua decisione di non prendere parte alle Finals di Coppa Davis in programma a Bologna dal 18 al 23 novembre.
Tra le tante critiche piovute addosso al vincitore di Wimbledon 2025 ha fatto molto rumore quella di Bruno Vespa. Il giornalista ha attaccato duramente Sinner con un post su X e ha ribadito il concetto anche all’inviato delle Iene, Stefano Corti: “Forza Sinner! Soltanto che dovrebbe giocare la Coppa Davis! Forza Sinner, per carità, sempre, io tifo per lui anche mio malgrado certe volte, perché… insomma, fa un bellissimo tennis, ma deve fare la Coppa Davis, questa non gliela perdono!“.

Stefano Corti è poi andato anche da Sinner per fargli firmare una bandiera dell’Italia da dedicare proprio al noto giornalista Rai. Una persona dell’entourage di Jannik ha provato a bloccare la ‘Iena’ dicendogli che non era possibile firmare in albergo: l’atleta azzurro si è invece mostrato disponibile pur facendo capire di non gradire troppo il siparietto.
La faccia incazzata… ❤️🦊 pic.twitter.com/BfxkBnJB0M
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) October 26, 2025
Corti ha infatti chiesto a Sinner di fare una dedica “a Bruno, con affetto… Bruno Vespa“: sempre l’inviato delle Iene ha però detto al numero 2 del ranking ATP che il sentimento degli italiani “non è quello delle polemiche“. Sinner ha quindi firmato la bandiera con uno sguardo tutt’altro che felice: il volto rabbuiato di Jannik ha fatto rapidamente il giro del web.
