ATP Finals, attenzione all'annuncio (www.glieroidelcalcio.com - X Alcaraz4K)
ATP Finals, attenzione all'annuncio (www.glieroidelcalcio.com - X Alcaraz4K)
C’è da considerare un annuncio molto importante per quanto riguarda le ATP Finals previste in vista di Torino.
Certamente, in vista delle ATP Finals di Torino, i giocatori più attesi sono Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. L’italiano e lo spagnolo, in effetti, stanno costruendo una rivalità a dir poco tesa ed emozionante, che rischia di essere ricordata per molti anni anche dopo il loro futuro addio al tennis professionistico.
Proprio per questo, sono attesi non poco da un evento che di fatto chiuderà un 2025 in cui sono stati grandissimi protagonisti. Proprio in vista del torneo di cui vi stiamo parlando, però, è atteso un annuncio tutt’altro che da mettere e posizionare in secondo piano.
Sembra che un giocatore in particolare fra quelli più importanti in assoluto rischia effettivamente di non essere presente in Italia fra meno di una settimana. Non ci resta altro da fare che scoprire di chi stiamo parlando e perché potrebbe essere un’assenza veramente importante.
Ci avviciniamo ormai alle ATP Finals 2025, che è uno degli eventi più apprezzati e seguiti in assoluto nel corso dell’anno. A Torino avrà tutto quanto inizio dal 19 al 16 novembre all’Inalpi Arena. Oltre a Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, la cui presenza non è affatto messa in discussione, si attende di capire anche cosa deciderà effettivamente di fare Novak Djokovic. Il tennista serbo parteciperà siucramente all’ATP 250 di Atene, quindi non sono ancora particolarmente chiare le sue intenzioni in merito al da farsi per Torino.

Un rifiuto non è da non considerare, anche se c’è da dire che tale decisione cambierebbe non poche cose anche dal punto di vista di quello che andrebbe a significare per i rivali. Ciò che sarà, lo scopriremo soltanto fra qualche giorno. Nel frattempo, John McEnroe ai microfoni di Forbes ha dato la sua opinione. La leggenda del tennis ha ricordato che l’ATP vorrebbe che Djokovic ci fosse alle Finals, tuttavia per il momento il serbo ha mandato segnali contrastanti su cosa vuole fare effettivamente.
Questo perché in certi casi ha fatto sapere di voler giocare più tornei e altre volte afferma l’esatto contrario. Tuttavia, come ricorda McEnroe, Djokovic si è certamente guadagnato il privilegio di prendere certe decisioni sul periodo in cui sceglie di scendere in campo. Infine, ha lanciato la sua previsione: “Il mio istinto mi dice che non parteciperà alle ATP Finals, ma che si riposerà e inizierà a prepararsi per la prossima stagione”.
