Alla Juve è già bufera, annuncio bomba su Spalletti: "Orribile" (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Alla Juve è già bufera, annuncio bomba su Spalletti: "Orribile" (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Appena arrivato alla Continassa Luciani Spalletti è già all’interno di una bufera: un annuncio mette già in difficoltà il nuovo tecnico
Il cambio in panchina della Juventus dopo l’esonero di Igor Tudor non è stato accolto da tutti con entusiasmo. Alcuni, infatti, avrebbero espresso dissenso riguardo alla decisione della dirigenza di affidare la guida tecnica a Luciano Spalletti, scelto come nuovo allenatore.
Da diversi anni ormai la Juventus fatica a ritrovare continuità di risultati e identità di gioco, caratteristiche che per decenni hanno contraddistinto la storia gloriosa della Vecchia Signora, rendendola una delle squadre più vincenti e rispettate del campionato italiano. Tuttavia, alcune scelte dirigenziali discutibili hanno contribuito a un periodo di instabilità, in cui la solidità e la supremazia che un tempo sembravano naturali sono ormai solo un ricordo.
Con l’arrivo di Spalletti, la Juventus raggiunge così il quarto cambio di allenatore in pochi anni. Dopo la separazione con Massimiliano Allegri, la società aveva deciso di puntare sulla scommessa Thiago Motta, ma anche quella esperienza si è rivelata deludente. A succedergli era stato proprio Igor Tudor, che nella passata stagione era riuscito a strappare una qualificazione in extremis alla Champions League, ma che in questa nuova annata non è riuscito a confermare le aspettative, collezionando risultati al di sotto delle attese.
La decisione di esonerarlo e affidarsi a Spalletti rappresenta quindi un nuovo tentativo di rilancio, ma anche una mossa che non ha trovato il consenso unanime tra tifosi e addetti ai lavori. C’è chi considera l’ex tecnico di Napoli, Inter e Roma la persona giusta per ridare identità e gioco alla squadra, ma altri non hanno invece gradito la scelta della società bianconera, temendo che possa non essere l’uomo adatto per riportare la Juventus ai vertici del calcio italiano.
“Spalletti non mi piace”, queste le parole di Flavio Briatore rilasciate sul corso dell’evento al suo nuovo locale “Crazy Pizza”. L’imprenditore piemontese, noto tifoso bianconero, non ha particolarmente gradito il cambio in panchina in casa Juventus, che sottolinea: “Perché ho un ricordo con la nazionale di calcio che non è positivo”, che ha poi aggiunto: “Però se penso a Spalletti allenatore del Napoli ha vinto lo scudetto e si è tatuato Napoli sul braccio. Speriamo si tatui Juventus sull’altro braccio e vinca anche con la Juve“.

Parole non al miele quelle di Briatore, decisamente non entusiasta della scelta di Spalletti da parte della società: “C’è da dire che qui negli ultimi 7/8 anni sono stati messi una barca di soldi gestiti malissimo, con risultati orribili“.
