Allegri boccia Thiago Silva, ha chiesto un altro: Tare lo accontenta (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Allegri boccia Thiago Silva, ha chiesto un altro: Tare lo accontenta (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Un nuovo profilo per la difesa del Milan si è fatto strada nelle ultime ore: la dirigenza abbandona così la pista che portava a Thiago Silva
Nonostante manchino pochissimi giorni al derby di Milano contro l’Inter, il Milan di Massimiliano Allegri continua a prepararsi in vista della sua prima stracittadina dopo 11 anni. Il tecnico toscano vuole riscattarsi dopo la sconfitta subita nel suo ultimo derby, datato dicembre 2013. Nel frattempo, il tema mercato resta centrale in casa rossonera: la società è intenzionata a rinforzare i reparti più bisognosi e non solo quello offensivo, ma anche il settore difensivo.
In vista della finestra invernale, il Milan è alla ricerca di un nuovo difensore centrale. Nelle ultime settimane era tornato di moda un nome romantico ma complicato: quello di Thiago Silva, attualmente al Fluminense ed ex colonna rossonera del reparto arretrato proprio nel corso della prima esperienza a Milanello di Allegri. Un ritorno nostalgico per molti tifosi, ma che non avrebbe convinto il tecnico, il quale avrebbe bocciato l’idea chiedendo invece un altro profilo in difesa per la sessione di gennaio.
La suggestione legata a Thiago Silva, infatti, sembra definitivamente tramontata: il difensore dovrebbe restare alla Fluminense. Per questo, la prossima sessione invernale sarà cruciale per potenziare la rosa a disposizione di Allegri, con particolare attenzione al reparto arretrato. Per la difesa del Milan è emerso un nuovo nome: Thomas Kristensen, difensore classe 2002 dell’Udinese.

Il giocatore è però reduce da una lesione al bicipite femorale sinistro che lo tiene fermo da fine settembre. Un problema fisico che, tuttavia, non desta particolari preoccupazioni al Milan, che continua a seguire il danese e spera di vederlo tornare in campo, magari con una nuova maglia, già a metà stagione.
L’Udinese, anche a causa della sua assenza prolungata, sarebbe disposta a valutare una cessione già a gennaio, ascoltando le offerte dei club interessati. Secondo La Gazzetta dello Sport, Kristensen potrebbe lasciare Udine per una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro, un investimento sostenibile per il Milan. Con il suo rientro previsto tra circa due settimane, i rossoneri potrebbero concretamente pensare al suo ingaggio già in vista del 2026 per rinforzare il reparto difensivo.
Intanto, il nome di Thiago Silva scivola sempre più ai margini, mentre quello di Kristensen appare la pista più concreta su cui il Milan sembra intenzionato a virare.
