Allegri ha deciso (www.glieroidelcalcio.com - X Lega Serie A)
Allegri ha deciso (www.glieroidelcalcio.com - X Lega Serie A)
Massimiliano Allegri sembra aver preso una decisione importante in merito al futuro di un calciatore del Milan.
Massimiliano Allegri da mesi è stato nominato come nuovo allenatore del Milan per riportare i rossoneri al vertice del calcio italiano e del calcio europeo.
Dopo diverse stagioni molto difficili, in cui il Diavolo si è trovato a sostenere momenti di grande crisi e più in generale di difficoltà tutto tranne che semplici da risolvere, la squadra allenata dal tecnico livornese sta cercando di rialzarsi. Per farlo, la necessità è quella di ottenere i risultati migliori possibili in Serie A.
Qualcosa che il Milan sta effettivamente portando avanti, anche se bisogna essere onesti e dire che ultimamente le difficoltà per il club lombardo non sono poche. Nelle ultime quattro partite, in effetti, sono arrivati tre pareggi e una sola vittoria. Sarà anche per questa ragione che Allegri ha deciso di cambiare qualcosa in vista delle prossime partite: scopriamo di cosa stiamo parlando.
Ciò a cui ci riferiamo è la decisione di Massimiliano Allegri in riferimento alla titolarità di Santiago Gimenez. Ormai osno sei mesi che il centravanti messicano non segna in Serie A, il che con gli infortuni di giocatori come Rabiot e soprattutto Pulisic può essere un grande problema. Per quanto Allegri e Igli Tare continuino a sostenerlo pubblicamente, è chiaro che i rossoneri hanno bisogno dei gol del loro attaccante principale, anche perché adattare Leao o qualche altra ala d’attacco non è sempre possiible e tantomeno efficace.

Fra le altre cose, Gimenez nelle ultime partite non ha neanche tirato in porta, perdendo tanti palloni spalle alla porta e sbagliato anche passaggi semplici. Dato che nel corso della prossima partita il Milan affronterà la Roma a San Siro, in un big match molto rilevante per la vetta della classifica di Serie A, è plausibile che l’allenatore e il suo staff decidano di apportare alcuni cambiamenti rilevanti. Lo stesso Gimenez potrebbe essere escluso dall’undici titolare, con Nkunku piazzato in qualità di punta centrale.
Oppure, in alternativa, Loftus-Cheek adattato nel ruolo di prima punta. In più, il Milan pensa anche al mercato di gennaio, dove potrebbe acquistare un altro centravanti. Magari proprio con la Roma, in uno scambio di prestitit fra Dovbyk e Gimenez. Al di là della fattibilità di una operazione del genere, una cosa è certa: il Milan non può continuare a lungo con questa situazione in fase offensiva.
