Brutte notizie per il Napoli (www.glieroidelcalcio.com - X Andrea Tiberio)
Brutte notizie per il Napoli (www.glieroidelcalcio.com - X Andrea Tiberio)
Antonio Conte è il grande protagonista di questo inizio di stagione con il suo Napoli, anche se adesso sembrano esserci brutte notizie.
Antonio Conte è un allenatore di enorme qualità. Il tecnico leccese del Napoli, anche in questa stagione, punta a raggiungere i migliori risultati possibili.
A partire dalla Serie A, in cui gli azzurri si trovano in questo momento al primo posto in classifica. Certo, non è stata fino a questo momento una stagione semplice per i partenopei, che qualche caduta l’hanno avuta e subita. Tuttavia, nonostante questo, sono capolisti in campionato e anche nel girone di Champions League è ancora oggi tutto in ballo.
Tutto può ancora accadere in questo senso, quindi non c’è alcun motivo per disperarsi. Anche se, nelle ultime ore, qualche preoccupazione avrebbe effettivamente attanagliato Antonio Conte. L’allenatore ex Inter e Juventus, a quanto pare, inizia a dimostrare qualche preoccupazioen per le partite e i mesi che devono ancora venire.
Antonio Conte inizia ad essere preoccupato. Non tanto per il suo Napoli, quanto per le sue avversarie e il doppio impegno fra campionato e Champions League. Dopo il pareggio contro il Como, infatti, ha precisato ai giornalisti e agli addetti lavori vari che gli azzurri sono costretti a giocare partite in più dovute agli impegni europei, qualcosa che dal punto di vista della condizione fisica può fare non poca differenza. In tal senso, soprattutto il Milan potrebbe approfittarne.

Un po’ come proprio il Napoli aveva fatto l’anno scorso, in assenza di coppe internazionali da disputare. Lo storico di successi ottenuti in ambito nazionale dimostra quanto l’allenatore ex Juventus sia attratto da questo genere di competizione, inoltre solitamente le sue squadre fanno un po’ più fatica negli appuntamenti intercontinentali e conseguentemente a gestire il doppio impegno. Facciamo soprattutto riferimento alle esperienze con Inter e Juventus o che non è mai riuscito a raggiungere le fasi finali di Champions League in carriera da allenatore.
In questo senso, sicuramente Massimiliano Allegri e il Milan potranno cercare di ottenere i risultati migliori possibili in campionato, per quanto sbaragliare il resto della concorrenza non è affatto facile, sfruttando le partite in meno che la sua squadra sarà chiamata a giocare. In ogni caso, vincere un campionato non è mai semplice. E anche se è vero che i rossoneri hanno meno match da disputare, è altrettanto certo che uno scudetto va portato a casa, e chiunque lo faccia merita tutti gli elogi del caso.
