Pazzesco Milan, il bomber chiama Allegri: messaggio inequivocabile (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Pazzesco Milan, il bomber chiama Allegri: messaggio inequivocabile (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Il mercato non dorme mai in casa Milan, che potrebbe essere già vicino a centrare un nuovo colpo: un bomber arriva a Milanello
Dopo la pesantissima vittoria contro la Roma in campionato, nell’ultima giornata di Serie A, il Milan di Massimiliano Allegri deve ancora fare i conti con l’alta concorrenza ai vertici della classifica, dove condivide gli stessi punti con la Roma e Inter – tutte e tre a quota 21 – mentre il Napoli resta, ancora una volta, in vetta con 22 punti.
Contro i giallorossi ancora una volta il Milan si è dimostrato caparbio e determinato nel conquistare punti preziosi, dedicando tutta la propria stagione, la mente e le forze al campionato – data anche l’assenza dalle competizioni europee – con il fermo desiderio di affermarsi primo in classifica e battere le altre big.
È proprio contro le grandi che il Milan continua a imporsi: infatti, in cinque scontri diretti i rossoneri non hanno mai collezionato una sconfitta e sono attualmente imbattuti, avendo vinto contro Napoli, Roma e Bologna, e pareggiato con Juventus e Atalanta, entrambe in trasferta.
Tuttavia, nella mente del Milan non ci sono solo gli impegni di campionato, ma anche il tema del mercato, che torna prepotente tra i discorsi della dirigenza rossonera. In particolare, stando alle ultime indiscrezioni raccolte, ci sarebbe un attaccante nel mirino del club di Milanello e che potrebbe presto entrare nello scacchiere di Allegri. Il suo messaggio alla dirigenza sarebbe davvero inequivocabile.
Il Milan sembrerebbe infatti nel mirino di Heung-Min Son, ex giocatore del Tottenham e attualmente in forza al Los Angeles FC, nella MLS americana. Reduce da una vittoria roboante per 4-1 contro l’Austin – partita in cui è stato proprio l’esterno d’attacco coreano ad aprire le marcature – Son è da settimane accostato al Milan come possibile arrivo nel mercato di gennaio, periodo in cui il campionato della Major League Soccer è in pausa per tre mesi.

Secondo quanto riportato da Sportitalia, nel contratto del classe 1992 esisterebbe una cosiddetta “Beckham clause”, che gli permetterebbe di giocare in una squadra europea durante la pausa del campionato americano. Ciò potrebbe rivelarsi utile per il sudcoreano, che non interromperebbe così la stagione e la preparazione in vista del Mondiale 2026, al quale punta con la sua Corea del Sud.
L’idea, quindi, sarebbe quella di un prestito temporaneo al Milan fino alla ripresa della MLS. Non sarebbe un caso unico nella storia: in passato, anche David Beckham vestì la maglia rossonera in prestito, e Thierry Henry tornò all’Arsenal per un breve periodo.
Questa potrebbe essere un’ottima notizia per il Milan, che andrebbe così a potenziare uno dei reparti più bisognosi di rinforzi, quello offensivo. Con un giocatore di così grande esperienza e caratura internazionale, la squadra potrebbe trovare respiro nel reparto avanzato.
