Timore Napoli per De Bruyne (www.glieroidelcalcio.com - X City Report)
Timore Napoli per De Bruyne (www.glieroidelcalcio.com - X City Report)
Kevin De Bruyne è stato grande protagonista nel big match di campionato contro l’Inter, tuttavia ci sono brutte notizie adesso.
Kevin De Bruyne è un calciatore di straordinario talento. Nel corso della sua lunga carriera, ha realizzato un sacco di gol, assist, vinto moltissimi trofei e si è anche tolto diverse soddisfazioni. Adesso ha accettato di mettersi in gioco per la sfida di far vincere il Napoli in Italia e in ambito europeo, quindi staremo a vedere come andranno le cose nel corso della stagione attualmente in corso.
Anche contro l’Inter è stato capace di fare la differenza, segnando un gol su rigore, tuttavia subito dopo è uscito dal campo per quello che è apparso come un infortunio tutt’altro che di secondaria importanza. Se inizialmente appariva in questo modo, a stupire è stato quanto accaduto in seconda battuta, visto e considerato che adesso sembra che la situazione fisica attorno a De Bruyne possa danneggiare non poco la squadra allenata da Antonio Conte e Campione d’Italia in carica.
Kevin De Bruyne è uscito dal campo durante Napoli-Inter, ovvero quando ha messo a segno il primo gol degli azzurri contro gli ospiti attraverso un calcio di rigore molto discusso. De Bruyne sembra essersi fatto male nella stessa zona dell’infortunio del 2022, ovvero quando è rimasto fuori dalla rosa di Josep Guardiola per la bellezza di quattro mesi. La preoccupazione del Napoli è che possa trattarsi del medesimo infortunio, e chiaramente sarebbe un problema di non poco conto per la squadra partenopea.

L’ex Manchester City è infatti un calciatore di enorme qualità, quindi è assolutamente normale che possa trattarsi di una perdita di non poco conto per gli azzurri. Comunque, detto questo, di quale infortunio parliamo? Non lo sappiamo ancora, di sicuro ogni volta che De Bruyne è stato fuori per lunghi periodi nel corso della sua lunga carriera, nella maggior parte dei casi è stato a causa di un infortunio al bicipite femorale.
Il periodo di tempo in cui è stato fuori per via di questo infortunio è di circa 240 giorni per cinque infortuni avvenuti. Nel 2023, a causa di un infortunio del genere, ha saltato quasi metà stagione. Di sicuro, la preoccupazione principale per quanto riguarda il Napoli è che si tratti di un infortunio simile. Perdere per vari mesi un calciatore così importante, in effetti, sarebbe davvero un grande problema da tenere in considerazione.
AGGIORNAMENTO – Comunicato ufficiale del Napoli sulle condizioni di De Bruyne: per il belga confermati i timori della vigilia con la risonanza che ha evidenziato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra.
