Ultim’ora Sinner, ufficiale: forfait a Parigi, già annunciato il sostituto - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Ultim’ora Sinner, ufficiale: forfait a Parigi, già annunciato il sostituto - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
L’ultim’ora che riguarda Jannik Sinner ha lasciato senza parole tutti i fan del campione italiano: il forfait è stato appena comunicato.
Archiviato il torneo ATP 500 di Vienna per Sinner è già il tempo di pensare al prossimo impegno. Prima del grande appuntamento conclusivo della stagione, ovvero le ATP Finals di Torino in programma dal 9 al 16 novembre, Jannik scenderà infatti in campo nel Masters 1000 di Parigi-Bercy: il suo obiettivo è ovviamente quello di cercare di conquistare la vittoria anche in questo torneo, anche perché un risultato di questo tipo gli consentirebbe di avvicinarsi molto alla posizione numero uno del ranking ATP attualmente occupata da Carlos Alcaraz.
Ovviamente i tantissimi tifosi di Sinner si augurano che il campione italiano possa arrivare a questi due appuntamenti nelle migliori condizioni possibili. Dopo il problema fisico accusato a Shanghai, che l’ha costretto al ritiro nel match contro Griekspoor, il 24enne di San Candido ha recuperato la piena forma e lo si è visto chiaramente sia nel torneo di esibizione Six Kings Slam di Riad che nell’ATP 500 di Vienna.
Tuttavia proprio in queste ore è arrivata una notizia inattesa che riguarda proprio Jannik Sinner: il comunicato non lascia dubbi, non potrà scendere in campo al Masters 1000 di Parigi-Bercy. I tifosi italiani possono tirare un sospiro di sollievo: non si tratta di Sinner, ma di uno dei giocatori che Jannik avrebbe potuto incontrare in un eventuale ottavo di finale.
Jakub Mensik ha infatti deciso di cancellarsi dal tabellone del torneo parigino. Il tennista ceco deve infatti fare i conti con un problema fisico che gli impedisce di recuperare in tempo per il Masters 1000 in terra francese. Molto probabilmente il giovane talento metterà fine alla propria stagione per smaltire completamente il guaio fisico e tornare in campo nella prossima stagione nelle migliori condizioni.

Quest’anno il classe 2005 era riuscito a vincere il suo primo Masters 1000, trionfando a Miami in finale contro Novak Djokovic. Quello in Florida è però rimasto l’unico vero exploit del 20enne di Prostejov in questa stagione: la crescita è evidente ma serve un ulteriore salto di qualità per provare a competere con i migliori.
Con il forfait di Mensik l’argentino Francisco Cerundolo – che diventa testa di serie numero 17 – è il principale indiziato ad affrontare Jannik Sinner negli ottavi del torneo di Parigi. Il primo avversario del numero 2 al mondo sarà però il vincente della sfida tra Bergs e Michelsen.
