Bufera Conte, De Laurentiis non la prende bene: parole troppo pesanti - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Bufera Conte, De Laurentiis non la prende bene: parole troppo pesanti - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Antonio Conte si è lasciato andare a dichiarazioni pesanti dopo il pari casalingo contro l’Eintracht: cosa ha detto il tecnico del Napoli.
Contro l’Eintracht Francoforte è arrivato il secondo pareggio consecutivo a reti bianche per il Napoli. Dopo lo 0-0 contro il Pisa, che ha comunque permesso ai partenopei di portarsi da soli al primo posto in Serie A, è arrivato un altro 0-0, stavolta nel match di Champions League contro i tedeschi. Una partita che il Napoli ha provato a fare propria senza però riuscire a sfondare il muro eretto dagli uomini di Toppmoller.
Come sempre Antonio Conte, dopo il match, non ha usato giri di parole, accusando l’Eintracht Francoforte di aver fatto catenaccio per uscire dal Maradona con almeno un punto. Tuttavia le dichiarazioni del tecnico salentino che stanno facendo più discutere sono altre. L’ex CT della Nazionale italiana si è infatti soffermato sull’importanza della crescita che un club come il Napoli deve ancora fare in alcune sue componenti.
Conte ha fatto riferimento allo staff medico e fisioterapico, probabilmente per mettere in evidenza come i tanti infortuni di questo inizio di stagione stiano pesando non poco nel rendimento complessivo della squadra: “Anche dal punto medico, fisioterapico, nel gestire questo tipo di calendario e le partite ogni tre giorni. Tutti dobbiamo crescere“.
L’allenatore del Napoli ha infatti sottolineato che l’ambizione non deve esserci solo a parole: Conte ha ancora una volta ricordato che c’è un percorso da fare e non solo a livello calcistico. “Tutto il club deve fare un percorso, dal punto di vista medico, da un punto di vista fisioterapico, sul piano gestionale, nel recuperare i ragazzi, nel gestire ogni due o tre giorni anche il fatto di non allenarci“, le parole del tecnico leccese.

Conte ha poi fatto presente che questa stagione sarà importante anche per questo aspetto: “Con tutta l’ambizione che possiamo avere, allenatore ambizioso, società ambiziosa, tifosi ambiziosi, poi c’è la realtà dei fatti, ovvero fare un percorso tutti insieme, non solo in campo“. Frasi chiarissime che chiamano in causa anche Aurelio De Laurentiis: bisognerà capire se il presidente prenderà bene queste nuove frecciatine di Conte sugli step che il Napoli non riesce ancora a compiere come club.
Di certo ci sarà tempo per parlarne durante la sosta per gli impegni delle Nazionali: prima, però, il Napoli è chiamato a difendere il primato nella difficile trasferta al Dall’Ara contro il Bologna.
