Arriva la decisione dell'Inter (Reddit.it) - www.GliEroiDelCalcio.it
Arriva la decisione dell'Inter (Reddit.it) - www.GliEroiDelCalcio.it
Affare chiuso per l’Inter, la decisione è stata già presa e comunicata. Il club ha deciso di muoversi in questo modo, in queste ore.
Ad inizio gennaio del prossimo anno inizierà il mercato invernale, una sessione importante di Calciomercato in cui le squadre italiane acquisiranno nuovi giocatori, si prepareranno a cedere o prestare quelli che non si sono ritagliati uno spazio importante nella formazione titolare o ragioneranno su scambi anche con le rivali per la lotta scudetto o salvezza. Uno scenario che si ripete ogni anno e che catalizza l’attenzione di milioni di tifosi.
Attualmente fisso al quarto posto in classifica, l’Inter di Christian Chivu deve assolutamente lasciarsi alle spalle le delusioni del mercato pre stagionale, prima tra tutte, la mancata acquisizione di Lookman dall’Atalanta con il giocatore stesso che pare fosse ben intenzionato a indossare una nuova divisa nera e blu passando da Bergamo a Milano. Ma non se n’è più fatto nulla.
La squadra in mano all’ex difensore della Nazionale della Romania sembra girare bene, tuttavia, qualche nuovo innesto non guasterebbe specie in ottica di dover affrontare due coppe e un campionato. Il turnover è quindi fondamentale per non estenuare il fisici dei giocatori come è successo con il Napoli, proprio la squadra con cui l’Inter starebbe trattando un possibile scambio.
In questo senso il giornalista Alfio Musmarra ha parlato chiaramente di due obiettivi dell’Inter che ha intenzione di puntare ancora una volta su un centrocampista dell’Atalanta, stavolta si parla del giovane Ederson, e su un giocatore del Napoli, magari aprendo ad uno scambio con Davide Frattesi che con i nerazzurri quest’anno è sceso in campo solo 4 volte in tutto.

Su Ederson, Musmarra ha detto: “Segnatevi questo nome sul taccuino: è uno di quelli su cui si possono riaccendere i riflettori in un futuro prossimo”. La seconda opzione è il difensore del Napoli Alessandro Buongiorno, anche lui non sempre impiegato dal team di Antonio Conte come titolare assoluto. Qui però la difficoltà di strappare un giocatore ad una diretta rivale alla corsa scudetto è grande, secondo molti esperti.
Per il momento le nostre fonti sono orientate a credere come “chiuso” il discorso del trasferimento del difensore, tuttavia nel senso che il Napoli non intende cederlo. Ovviamente, da qui a gennaio, mancano ancora molte partite: le cose potrebbero cambiare e per il momento, per Musmarra, l’Inter sembra comunque interessato a fare un tentativo di portarlo nel team.
