16 ottobre caduta Big : le sconfitte di Inter, Juventus e Milan
Connect with us

le pillole di antonio capotosto

Accadde oggi, 16 ottobre: la caduta delle tre Big 

Published

on

Una delle protagoniste di quel 16 ottobre: il Bari che sbanca San Siro battendo l'Inter

16 ottobre: la caduta delle tre Big

Se è vero che (anche) lo sport è metafora della vita, non è difficile accostare un suo evento a un momento storico della nostra esistenza. O a qualcosa che difficilmente riuscirai a scordare. Chi scrive trent’anni fa era andato ‘in trasferta’ a Treviso a trovare suo madre, la quale si trovava lì per lavoro. Avevo dieci anni e coltivavo la passione per il calcio da diversi mesi: ma non dimentico lo stupore degli sportivi italiani di quella domenica 16 ottobre 1994, considerato che ci fu la caduta delle tre Big nello stesso turno e in contemporanea: la Juventus a Foggia, il Milan a Padova e l’Inter al Meazza dal Bari.

Un giorno ricordato anche per gli esordi in Serie A di Daniele Amerini (Fiorentina) e Mauro Milanese (Cremonese). Quel dì compiva sessant’anni Rolf Geiger, vincitore di una Coppa di Germania con lo Stoccarda. Il 16 ottobre 1964 è nato Andrea Di Rosa, cinquanta presenze nel torneo cadetto con la Triestina.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy