Caos Juve, spogliatoio a pezzi: Tudor spalle al muro - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Caos Juve, spogliatoio a pezzi: Tudor spalle al muro - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
La Juve esce a testa altissima dal Bernabeu ma Tudor deve fare i conti con i problemi nello spogliatoio: cosa sta succedendo.
La Juventus è uscita dal Santiago Bernabeu senza punti ma con una prestazione che fa ben sperare per il futuro. I bianconeri sono stati sconfitti 1-0 dal Real Madrid di Xabi Alonso (decisiva la rete di Bellingham nella ripresa) ma è un risultato che lascia più di qualche rammarico. Gli uomini di Tudor hanno infatti avuto delle occasioni clamorose, prima per portarsi in vantaggio (soprattutto con Vlahovic, grande intervento di Courtois) e poi per pareggiare il match (con Openda ‘murato’ da Raul Asencio).
Al momento la Juve sarebbe fuori dalla Champions League, visti i soli due punti conquistati in tre gare. Tuttavia nelle prossime cinque sfide europee i bianconeri dovranno affrontare Sporting Lisbona, Benfica e Pafos in casa, oltre a Bodo Glimt e Monaco in trasferta: tutti match alla portata di Locatelli e compagni, che al Bernabeu hanno chiaramente dimostrato di poter avere un rendimento decisamente più elevato rispetto a ciò che si è visto a Como e più in generale nelle ultime settimane.
Tuttavia Tudor ha ancora delle questioni da risolvere. L’allenatore croato ha fatto delle scelte forti a Madrid, soprattutto decidendo di tenere fuori il capitano Manuel Locatelli (la fascia è stata affidata a Kenan Yildiz).
Una scelta che sembra non sia andata affatto giù all’ex Milan, che prima del match ha pubblicato sui propri profili social una foto che lo ritrae con la fascia da capitano al braccio. In molti l’hanno interpretato come un chiaro gesto di disappunto per la decisione di Tudor di relegarlo in panchina al Bernabeu.

D’altronde già il match di Como aveva lasciato intendere che i rapporti tra il capitano bianconero e l’allenatore croato non erano proprio idilliaci: Locatelli non aveva troppo gradito la sostituzione e nel post-gara ha anche pronunciato delle parole in contrasto con quanto aveva invece affermato Tudor sempre ai microfoni.
L’ex allenatore di Lazio e Marsiglia lo ha fatto entrare a un quarto d’ora dalla fine al posto di Koopmeiners per mettere ordine a centrocampo e andare a caccia di un pareggio che però non è arrivato. Ora è da capire quali saranno le scelte di Tudor in vista della trasferta di domenica all’Olimpico contro la Lazio: una nuova esclusione di capitan Locatelli rischierebbe di aprire un vero e proprio caso.
