Ceulemans e quel passaggio al Milan saltato sul più bello - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Ceulemans e quel passaggio al Milan saltato sul più bello

Published

on

Riprendiamo un articolo de Il Cuoio (Guerin Sportivo) dedicato a Ceulemans, forte calciatore belga che disse di no al Milan a trattativa quasi conclusa. Ve ne proponiamo un estratto.

[…] Era l’estate del 1981: i rossoneri avevano appena riconquistato la serie A […] e stavano setacciando il mercato per trovare un attaccante di peso col quale affrontare la nuova stagione. […] La scelta cadde su Jan Ceulemans, forte belga del Bruges che si era messo in evidenza agli Europei del 1980. […] L’intesa sul contratto sembrava raggiunta, le visite mediche superate e le foto di rito coi dirigenti milanisti scattate: tutto secondo copione. […] Poi, al rientro a casa, con una telefonata Ceulemans fece saltare tutto, probabilmente, si disse, ascoltando un suggerimento datogli dalla madre. […] Ceulemans continuò a giocare nel Bruges fino al 1992 mentre il Milan ripiegò sul centravanti scozzese Joe Jordan.    

Vai all’articolo originale

(GUERINSPORTIVO.IT di Paolo Valenti)

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d