Conte ammutolito, beffa Milan: "Hojlund per 45 milioni" (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Conte ammutolito, beffa Milan: "Hojlund per 45 milioni" (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Rasmus Hojlund torna al centro dell’attenzione: Conte dovrà misurarsi ancora una volta con alcune scelte di mercato del Milan
Il Napoli ritrova la vittoria in Champions League dopo quella ottenuta con lo Sporting alla seconda giornata. Dopo diverse battute d’arresto che avevano creato non pochi problemi ai partenopei, la squadra di Conte conquista una vittoria fondamentale contro il Qarabag, imponendosi in maniera netta allo stadio Diego Armando Maradona, proprio nel giorno del quinto anniversario della morte del Pibe.
Gli impegni per gli azzurri, tuttavia, si fanno sempre più intensi: domenica saranno di scena all’Olimpico di Roma per un match attesissimo contro la Roma di Gasperini, un vero e proprio scontro diretto tra due squadre candidate alla lotta scudetto. Conte dovrà però fare i conti con i numerosi infortuni che hanno colpito la sua rosa, e diversi giocatori non saranno disponibili per la sfida contro i giallorossi.
Tuttavia, i partenopei dovrebbero ritrovare Leonardo Spinazzola, doppio ex del match, che sta accelerando per rientrare. Lo scorso anno l’esterno offensivo segnò proprio contro la sua ex squadra e, non avvertendo più dolore al pube da qualche giorno, è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo guidato da Conte. Nel frattempo, desta qualche preoccupazione la situazione legata al nuovo innesto offensivo arrivato in estate, Hojlund.
A commentare il momento dell’attaccante danese è stato il direttore di TL, Fabio Ravezzani. Il giornalista è tornato sulla scelta del Milan di abbandonare la pista di Rasmus Hojlund, ex Manchester United, discutendo del mercato rossonero estivo che, a suo avviso, presenta alcuni errori oggi evidenti.

“Mi piacerebbe capire cosa è passato per la testa dei dirigenti Milan quando hanno detto no a Hojlund per 45 mln e sì a Nkunku per 40. Nel derby è parso sinceramente imbarazzante. Tecnicamente è fisicamente sotto di una categoria. Misteri del mercato“, ha sottolineato sui propri social il direttore di TL.
Dopo il derby di Milano, Ravezzani ha sottolineato come Nkunku, uno degli acquisti più costosi, stia offrendo un contributo limitato alla squadra. Inoltre, ha criticato la decisione di rinunciare a Hojlund a causa della richiesta di 45 milioni, mentre il danese è poi arrivato in Serie A comunque, seppur al Napoli. Una scelta che il direttore giudica fallimentare, considerando che lo stesso Nkunku è stato pagato 40 milioni ma il suo rendimento è ben al di sotto delle aspettative, e lontano da quello dell’ex Atalanta.
