Connect with us

La Penna degli Altri

Passarella e l’entrata senza scrupoli sul raccattapalle

Published

on

(MONDOCALCIONEWS.IT di Francesco Albanesi)

Mondo Calcio News, nella rubrica dedicata agli aneddoti del calcio di un tempo, racconta di quella volta che Passerella entrò a gamba tesa su un raccattapalle. Ecco un estratto.

[…] Dopo 4 buone stagioni alla Fiorentina, va a Milano. L’Inter di Trapattoni è pronta ad accoglierlo. In due anni, prima della rivoluzione con Matthaus e Brehme, regala ottime prestazioni registrando 73 presenze e 15 gol. l’8 marzo 1987 l’Inter va a Marassi per sfidare la Sampdoria. E’ una partita tesissima, i nerazzurri stanno perdendo 3-1 e hanno un uomo in meno complice l’espulsione di Bergomi. La palla arriva a bordo campo e Passarella in fretta e furia cerca di riconquistarla più veloce che può per velocizzare i tempi. La sfera rotonda ce l’ha un raccattapalle, Maurizio Piana. Un sedicenne che la stava trattenendo per perdere tempo. Passarella non si fa scrupoli: entra a gamba tesa sul ragazzino. Da calcio argentino puro com’è. Il ragazzino è praticamente in lacrime, un male atroce. Il referto medico dirà: ferita escoriata alla faccia anteriore della gamba destra e prognosi di 10 giorni. Forse un intervento meno irruento rispetto a quello di Cantona a Selhurst Park.

 

Vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d