I gagliardetti della stagione 2022-2023: Hellas Verona F.C.
Connect with us

Gagliardetti & Dintorni di Marco Cianfanelli

I gagliardetti della stagione 2022-2023: Hellas Verona F.C.

Published

on

Il gagliardetto dell’Hellas Verona

L’Hellas Verona nelle sue trasferte consegna alla squadra avversaria un gagliardetto serigrafato che riporta, nella parte superiore, i dettagli dell’incontro ed in basso lo stemma societario. Molto originale ed apprezzabile la grafica che fa’ da sfondo al gagliardetto richiamante una rappresentazione topografica della città di Romeo e Giulietta con il corso dell’Adige in bella mostra.

La curiosità legata ai gagliardetti del Verona, riguarda gli esemplari utilizzati in occasione degli incontri casalinghi che hanno lo sfondo blu. Una idea indubbiamente originale per differenziare nel corso della stagione i gagliardetti consegnati all’avversario. Un’usanza a cui il Verona, in effetti, ricorre già da qualche stagione. 

GLIEROIDELCALCIO.COM (Marco Cianfanelli)

Per info su GliEroidelCalcio: Glieroidelcalcio.com

e la pagina facebook: https://www.facebook.com/glieroidelcalcio

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Originario di Ariccia, nel bel mezzo dei Castelli Romani. Impegnato nel mantenere viva la memoria del calcio studiandone “i colori” che lo contraddistinguono. Studioso di Araldica. Tra i più grandi collezionisti al mondo di gagliardetti. Un sito, www.pennantsmuseum.com , per condividere con i calciofili, italiani ed esteri, il fascino intramontabile dei gagliardetti.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d