Inter, Inzaghi e il possibile addio (www.glieroidelcalcio.com - X Amala)
Inter, Inzaghi e il possibile addio (www.glieroidelcalcio.com - X Amala)
Dopo lo scudetto perso e in vista della finale di Champions League, tante cose potrebbero cambiare all’Inter: a partire da Simone Inzaghi.
Fra la delusione di uno scudetto perso e la speranza della gloria assoluta in vista della finale di Champions League. Questo è un po’ il clima in casa Inter negli ultimi giorni, che si prepara alla finale più ambita con tanta speranza di arrivare ad agguantare un successo che manca da praticamente 15 anni (l’ultima volta, neanche a dirlo, fu Triplete per i giocatori di José Mourinho).
A prescindere dal fatto che l’Inter si laurei Campione d’Europa o meno, comunque, pare che qualcosa comunque cambierà per il futuro. E non parliamo soltanto di giocatori, perché grande protagonista parrebbe essere anche l’allenatore Simone Inzaghi.
Insomma, sono attesi tantissimi cambiamenti in vista del futuro dei nerazzurri, e il primo ad esserne coinvolto – stando alle ultime indiscrezioni, quantomeno – è proprio l’allenatore della conquista della seconda stella.
Una sola cosa in testa, la tanto agognata Champions League, e poi sarà addio. Sembra un’idea assurda e clamorosa, ma evidentemente secondo quanto riportato da Bianconeranews.it e dal direttore della stessa Antonio Paolino, Simone Inzaghi potrebbe concretamente dire addio ai nerazzurri dopo la finale di Champions League contro il Paris Saint Germain. Le parole di Paolino, infatti, sentenziano: “Inzaghi ha già deciso di andare in Arabia Saudita, comunque vada la finale di Champions League. Il progetto Inter è a forte ridimensionamento, soprattutto in caso di sconfitta in Coppa”.

Oltre a quanto riportato in tal senso, anche secondo SSC Inzaghi sembra diretto verso l’Arabia Saudita, sempre a prescindere da come terminerà il match contro il PSG. L’attuale tecnico nerazzurro approderebbe sulla panchina dell’Al-Hilal, nonostante un contratto in essere con l’Inter e in vista di un rinnovo con aumento di ingaggio.
La Gazzetta dello Sport, invece, è convinta che Simone Inzaghi rimarrà a Milano in vista della prossima stagione. Sicuramente, comunque, al momento in casa Inter le riflessioni sono solo ed esclusivamente sulla finalissima che i nerazzurri hanno raggiunto dopo avere eliminato Bayern Monaco e Barcellona. Il resto, anche il futuro di Inzaghi, passa in secondo piano fino al fischio finale di una partita che ha un valore che supera conti, partite, allenatori, giocatori e staff: il club italiano tenterà di fare la storia, nonostante la delusione dello scudetto perso all’ultima giornata. E poi verrà il momento di tirare le somme da giugno in avanti.
