Juve, riecco Endrick: firma e arriva a gennaio (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Juve, riecco Endrick: firma e arriva a gennaio (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Alla Continassa torna di moda nuovamente il nome di Endrick: il classe 2006 potrebbe radicalmente i piani in casa Juve
Nonostante la Juventus stia vivendo in questi giorni una vera e propria rivoluzione, il club bianconero è finalmente tornato a sorridere grazie alla vittoria conquistata contro l’Udinese e all’imminente subentro in panchina di Luciano Spalletti, che può ridare linfa vitale a un ambiente reduce da un periodo difficile.
Per ben otto giornate di fila, infatti, la Juventus era rimasta a corto di risultati positivi: dopo le vittorie di inizio stagione, sono arrivate una serie di battute d’arresto, tra cui cinque pareggi consecutivi tra Serie A e Champions League, seguiti da tre sconfitte di fila contro Como, Real Madrid e Lazio. Tutti risultati che hanno spinto la dirigenza bianconera a riflettere seriamente sul futuro del tecnico.
Con Tudor ormai fuori dal progetto, la Juventus riparte quindi da Luciano Spalletti, mentre sul fronte mercato emerge una nuova indiscrezione che riguarda da vicino Endrick, giovanissimo attaccante classe 2006, da tempo seguito con interesse anche dal club torinese.
La Juventus, tuttavia, non è l’unica ad avere messo nel mirino il talento brasiliano: anche altre società europee si sono mosse per inserirlo nella propria lista dei desideri. Se i bianconeri avevano pensato a un eventuale assalto a giugno scorso, ora dovranno fare i conti con la concorrenza proveniente dalla Ligue 1, in particolare da Olympique Marsiglia e Olympique Lione.

Il 19enne, che attualmente trova poco spazio nello scacchiere di Xabi Alonso al Real Madrid, sarebbe alla ricerca di maggiore minutaggio e continuità per crescere e maturare. Per questo, starebbe valutando la possibilità di una nuova esperienza già nella seconda metà di stagione.
Il suo talento non è passato inosservato: sia Marsiglia che Lione avrebbero infatti messo gli occhi su di lui. In particolare, il Lione, oggi allenato da Paulo Fonseca, starebbe pensando di ingaggiarlo in prestito, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano. Il club francese avrebbe già avviato i contatti per portarlo in Francia nella sessione invernale, con un prestito fino a giugno 2026.
Questo permetterebbe a Endrick, che finora non ha ancora collezionato minuti ufficiali con i Blancos, di trovare spazio e continuità in uno dei top campionati europei. Il Lione, alle prese anche con l’infortunio di Malick Fofana, vedrebbe nel giovane attaccante una soluzione ideale per rafforzare il reparto offensivo.
Secondo le ultime indiscrezioni, il Real Madrid sarebbe disposto a cedere il giocatore in prestito per una cifra vicina ai 4,5 milioni di euro, a cui si aggiungerebbe il pagamento della metà del suo stipendio, attualmente fissato a 3 milioni di euro lordi l’anno, stando quanto raccolto da Fichajes. Una notizia che non verrà particolarmente gradita dai piani alti di Torino, che avrebbero voluto loro assicurarsi le prestazioni di Endrick.
