Esposito, scoppia il caso (www.glieroidelcalcio.com - X I am nterista)
Esposito, scoppia il caso (www.glieroidelcalcio.com - X I am nterista)
Esposito, in questo avvio di campionato, sta facendo preoccupare non poco i propri tifosi: scopriamo per quale motivo in particolare.
Fra i giocatori più talentuosi e interessanti di questo preciso momento storico, almeno fra quelli presenti in Italia, c’è sicuramente Esposito. Un calciatore molto talentuoso e brillante, che però fino a questo momento ha avuto non poche difficoltà dal punto di vista realizzativo. Qualcosa certamente da considerare, soprattutto quando parliamo di risultati da segnalare in mezzo al campo.
In tal senso, molti tifosi sono preoccupati, soprattutto perché consapevoli del grande talento del giovane calciatore italiano. Che come detto, però, deve ancora sbocciare compeltamente.
Proprio per questa ragione, abbiamo deciso di parlare delle ultime notizie relative al calciatore Esposito, che ha fatto così tanto parlare di sé negli ultimi mesi e nelle ultime settimane. Soprattutto perché, malgrado la preoccupazione, qualcosa sembra finalmente essere cambiato.
Non parliamo del calciatore dell’Inter Francesco Pio Esposito, bensì del fratello che gioca nel Cagliari, Sebastiano. Per quanto anche l’interista abbia segnato soltanto un gol in Serie A fino a questo momento, Cristian Chivu e il suo staff sono molto contenti delle sue prestazioni e di come se la sta cavando in mezzo al campo. Sebastiano, invece, che dovrebbe fare maggiore differenza in mezzo al campo al Cagliari, in questo inizio di stagione ha fatto molta fatica. Nella partita persa contro il Sassuolo, però, ha finalmente segnato una rete che mancava da quasi 300 giorni in Serie A.

Nei 512′ precedenti non era riuscito a segnare quello che è un gol molto importante, soprattutto perché può permettere al calciatore ex Inter di sbloccarsi ulteriormente e aiutare ancora di più il club sardo a raggiungere con più tranquillità possibile la zona salvezza. Lui stesso, all’evento Sport e Legalità tenutosi alla Fiera a Cagliari, di recente ha spiegato che è venuto a giocare al cagliari con la chiara ambizione di fare bene, ammettendo che a cagliari c’è l’attaccamento che lui ha sempre cercato.
Per tale ragione, ai suoi occhi scegliere di venire a giocare nel club in questione è stato abbastanza semplice. Adesso, dopo il gol messo a segno, il suo obiettivo è chiaramente quello di trovare anche altre reti da mettere a segno e da ricordare più di quella che purtroppo non è riuscita a evitare la sconfitta al Cagliari. Che, in ogni caso, al momento è completamente in lotta salvezza. Magari con più gol da parte della sua giovane stella, la situazione di classifica potrebbe – e magari potrà – essere pure migliore.
