Lutto terribile nel calcio, non si gioca: decisione ufficiale - Glieroidelcalcio.com (Canva)
Lutto terribile nel calcio, non si gioca: decisione ufficiale - Glieroidelcalcio.com (Canva)
La notizia ha sconvolto tutti gli amanti dello sport: il lutto è davvero dolorosissimo, la decisione di non giocare è ufficiale.
La notizia ha gettato nello sconforto tutti gli appassionati di calcio. Ancora una volta il mondo del pallone è stravolto da una terribile tragedia avvenuta durante un match. Il lutto tremendo ha portato alla sospensione della partita: lacrime a fiumi per l’improvvisa scomparsa che ha letteralmente sconvolto il campionato.
Mladen Zizovic, allenatore del Radnicki 1923, è morto dopo aver accusato un malore durante una gara della sua squadra, militante nel massimo campionato serbo. Il Radnicki 1923 era impegnato in trasferta sul campo del Mladost Lucani nel match valido per la 14esima giornata della Superliga. Al 22′ del primo tempo, sul punteggio di 0-0, il 44enne tecnico degli ospiti si è improvvisamente accasciato in panchina.
Immediati i soccorsi, con i giocatori di entrambe le squadre già visibilmente scossi per quanto accaduto. I primi tentativi di rianimazione non hanno però dato l’esito sperato: l’allenatore ha perso conoscenza e anche dopo il successivo trasporto in ospedale non si è ripreso. Purtroppo per Zizovic non c’è stato nulla da fare: la morte dell’allenatore ha devastato i calciatori, come si può vedere dalle immagini in cui crollano in campo in preda alla disperazione. In lacrime anche i membri dello staff, increduli di fronte a una tale tragedia.
La Federcalcio serba ha diffuso una nota ufficiale in cui ha espresso “profonda tristezza e incredulità” per la morte dell’allenatore del Radnick 1923, sottolineando come la sua scomparsa sia “una perdita enorme per l’intera comunità calcistica“. Mladen Zizovic, classe 1980, aveva avuto un’ottima carriera da calciatore sia in Bosnia che in Albania, vestendo le maglie di club come lo Zrinjski Mostar, il Tirana, il Banja Luka e altri ancora. Zizovic era riuscito ad arrivare anche a giocare con la Nazionale bosniaca, collezionando in tutto 4 presenze.

Una volta appese le scarpette al chiodo ha deciso di cominciare una nuova carriera da allenatore. I migliori risultati li ha ottenuti con il Banja Luka, arrivato fino agli ottavi della scorsa Conference League. La scorsa estate l’allenatore bosniaco aveva lasciato il Banja per iniziare una nuova avventura con il Radnicki 1923 nel massimo campionato serbo.
Tragedija u Lučanima, preminuo Mladen Žižović, utakmica Mladost – Radnički odmah prekinuta. pic.twitter.com/oOGnZiTOfW
— Aleksandar Ilić (@aleks89ilic) November 3, 2025
Un’esperienza che però si è conclusa nella maniera più tragica. Tanti i messaggi di cordoglio comparsi in queste ore sui social per ricordare il tecnico scomparso.
